Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Primo piano
Serie B, Trapani-Pisa 1-3: blitz esterno dei toscani in SiciliaTuttoB.com
Moscardelli
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 16 dicembre 2019, 23:20Primo piano
di Angelo Zarra

Serie B, Trapani-Pisa 1-3: blitz esterno dei toscani in Sicilia

Centra il successo in trasferta il Pisa nel posticipo di questa sera che ha chiuso la 16^ giornata del campionato cadetto. I nerazzurri riscattano il ko contro l'Entella della scorsa settimana e trovano una vittoria importante a spese del Trapani, che resta al penultimo posto davanti al Livorno. Pronti, via e i nerazzurri agguantano il vantaggio: De Vitis apre per Lisi che scarica per Pinato in posizione centrale, il centrocampista prende la mira e trova l'angolo più lontano dove Carnesecchi non può arrivare. Al 17' raddoppio del Pisa con un gioiello di Moscardelli: rovesciata perfetta su cross di Marin, Carnesecchi può solo arrendersi. Sul gong del primo tempo il Trapani rientra in partita con la rete di Pettinari che in caduta supera Gori. Nella ripresa il Pisa mette il punto esclamativo sulla vittoria con il tocco sottomisura di Moscardelli. Con questo successo il Pisa sale in piena zona play-off  con ventitrè punti a pari merito con il Perugia.

TABELLINO

Marcatori: 1' Pinato (P), 17'-66' Moscardelli (P), 45'+2 Pettinari (T).

Trapani (4-3.1-2): Carnesecchi, Candela, Strandberg, Scognamillo, Grillo; Moscati, Taugordeau, Corapi (63' Colpani); Nzola (46' Biabiany), Evacuo, Pettinari. A disp.: Dini, Stancampiano, Pagliarulo, Aloi, Minelli, Luperini, Cauz, Scaglia, Tulli, Fornasier. All.: Baldini.

Pisa (4-3-2-1): Gori; Ingrosso (62' Birindelli), Aya, Benedetti, Lisi; Verna, De Vitis (82' Siega), Marin; Gucher, Pinato; Moscardelli (72' Fabbro). A disp.: D’Egidio, Perrilli, Minesso, Giani, Liotti, Fischer. All.: D’Angelo.

Arbitro: Sig. Dionisi di L’Aquila.

Ammoniti: Ingrosso (P), Scognamillo (T), Verna (P), Grillo (T), Colpani (P), Fabbro (P), Gucher (P).