Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Primo piano
Serie B, Pisa-Pordenone 2-0: Marconi trascina i toscani al successoTuttoB.com
Marconi
© foto di Fabrizio Pozzi
lunedì 2 dicembre 2019, 23:15Primo piano
di Angelo Zarra

Serie B, Pisa-Pordenone 2-0: Marconi trascina i toscani al successo

Il Pisa centra il successo, il terzo consecutivo davanti ai propri tifosi, a spese del Pordenone nel posticipo che ha chiuso la quattordicesima giornata di Serie B. Pronti, via e i nerazzurri trovano subito il vantaggio. Gucher scodella al limite dell'area per Marconi che di testa indirizza la sfera verso la porta: nulla da fare per Di Gregorio. La reazione del Pordenone non si fa attendere: lancio in profondità per Strizzolo che, davanti a Gori, apre troppo il tiro e colpisce il palo. I ramarri sbagliano, i nerazzurri no ed al 19' trovano il raddoppio: il solito Marconi, nonostante un infortunio rimediato in occasione della prima marcatura, liberato da Masucci non sbaglia. Alla mezz'ora lo stesso attaccante nerazzurro è costretto però a fermarsi, al suo posto entra Moscardelli. Nella ripresa Di Gregorio salva su De Vitis. Poi Strizzolo si divora un altro gol: De Vitis liscia la sfera e spiazza tutta la linea difensiva, il colpo di testa dell'attaccante però è debole e Gori neutralizza. Nel finale i ramarri continuano a spingere ma non sfondano. Il Pisa chiude in dieci uomini per un brutto fallo di Pinato su Candellone ma porta a casa la vittoria e sale in zona play-off; i ramarri si fermano ancora in trasferta.

TABELLINO 

Marcatori: 9'-19' Marconi (PI).

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Aya, Benedetti, Lisi; Gucher, De Vitis, Pinato; Minesso (76' Siega); Marconi (32' Moscardelli), Masucci (86' Fabbro). All.: D'Angelo.

Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici (74' Monachello), Camporese, Barison, De Agostini; Misuraca (55' Chiaretti), Burrai, Pobega; Gavazzi, Strizzolo, Ciurria (66' Candellone). All.: Tesser.

Arbitro: Sig. Di Martino.

Ammoniti: Barison (PO), Pobega (PO), Misuraca (PO), Masucci (PI), Almici (PO), Birindelli (PI), Gucher (PI), Pinato (PI).