Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Primo piano
Cremonese, Rastelli: "A Pisa troveremo un ambiente gasato, contro di noi faranno tutti la gara della vita"TuttoB.com
Rastelli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 settembre 2019, 10:38Primo piano
di Marco Lombardi
fonte uscremonese.it

Cremonese, Rastelli: "A Pisa troveremo un ambiente gasato, contro di noi faranno tutti la gara della vita"

Le dichiarazioni di Massimo Rastelli, tecnico della Cremonese, in vista della trasferta di Pisa, in programma oggi (ore 15) allo stadio 'Arena Garibaldi': “Tutte le gare – ha osservato il tecnico – sono difficili; a maggior ragione lo sono quelle contro le neopromosse che hanno entusiasmo e mentalità, frutto delle cavalcate culminate con la vittoria valsa il salto di categoria. A Pisa, inoltre, troveremo uno stadio pieno al limite della capienza, che gaserà ulteriormente l’ambiente e una squadra che è partita bene. Mi aspetto avversari con una precisa identità e un atteggiamento molto aggressivo; il ritmo è la loro arma migliore, ma possono contare anche su un gruppo solido ed individualità di valore. Sarà una gara da prendere con le molle, ma con la consapevolezza che negli ultimi 15 giorni ci siamo preparati al meglio all’appuntamento”.
Rispetto alla formazione iniziale Rastelli non fornisce particolari  indicazioni, limitandosi a rispondere alle domande dei giornalisti con un: “ho un ampio margine di scelta”. Di certo ci sarà che l’allenatore grigiorosso non potrà contare ancora su Terranova, che sta procedendo verso il completo recupero dopo la cervico-bracalgia acuta, ma salterà precauzionalmente la gara – su indicazione medica – in quanto è necessario attendere ancora qualche giorno prima che possa tornare a colpire il pallone anche con la testa. Indisponibili anche Boultam, messo ko da una forte contusione al polpaccio rimediata in allenamento e lo squalificato Piccolo.

“Dopo le sconfitte – ha continuato il mister – si vorrebbe tornare subito in campo, invece stavolta la sosta è caduta a pennello perché ci ha permesso di lavorare anche con i nuovi innesti del mercato e per rendere omogenea la condizione. In questo momento la squadra ha dimostrato di essere un diesel che esce alla distanza e arriva al 95′ ancora in condizione. Il gol preso con l’Entella ci ha complicato un po’ le cose, ma abbiamo sempre saputo che c’erano cose da migliorare e con il tempo miglioreranno”.
Non dovrebbero esserci variazioni sul sistema di gioco, anche se Rastelli non ha escluso cambiamenti in corsa: “Ho giocatori esperti e capaci – ha sottolineato -, questo li rende pronti ad ogni evenienza”. Ad animare la Cremo nella trasferta di Pisa ci sarà anche la voglia di riscatto: “Personalmente – ha detto il tecnico – sono carico dal 9 luglio, giorno del raduno. Con staff e ragazzi stiamo mettendo tutto noi stessi, sappiamo qual è il compito che ci aspetta: nessuno si nasconde e mai si è nascosto. Da questo momento parte un altro campionato dove siamo chiamati ad essere protagonisti, sappiamo che ogni gara sarà una battaglia, nessuno ci stenderà il tappeto rosso e anzi si giocherà la gara della vita contro la Cremonese. Ma abbiamo tutto per far fronte alle difficoltà che incontreremo”.