Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Pisa
La Nazione - "Pisa, scontro diretto che vale una finale. 'Brescia è una squadra difficile. Più attenzione e forza mentale'"TuttoB.com
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 aprile 2024, 09:12Pisa
di Marco Lombardi

La Nazione - "Pisa, scontro diretto che vale una finale. 'Brescia è una squadra difficile. Più attenzione e forza mentale'"

"Scontro diretto che vale una finale. 'Brescia è una squadra difficile. Più attenzione e forza mentale'", titola La Nazione. 

Il tecnico Aquilani: "Batto tanto adesso coi giocatori sul fattore mentale. Unione, comunicazione, serve tutto". E sull’"elasticità" citata dal presidente, "il nostro modulo non è prestabilito. Noi ci adattiamo all’avversario".

[...] Mancheranno soltanto Barbieri, squalificato e Barberis, infortunato. Potrebbe cambiare poco rispetto allo schieramento visto contro il Palermo. In un ipotetico 3-4-2-1 tra i pali dovrebbe giocare ancora Loria, mentre i tre del pacchetto difensivo saranno Calabresi, Caracciolo e Canestrelli. Sulle fasce Beruatto dovrebbe prendere posto a sinistra, mentre a destra agirebbe D’Alessandro. Accanto a Marin invece dovrebbe essere riadattato ancora Esteves, poi sarà ballottaggio sui trequartisti dietro l’unica punta Bonfanti. Valoti e Touré si candidano per una maglia da titolare, ma occhio a Moreo e ai ritorni di Matteo Tramoni e Torregrossa: "Matteo col Palermo è entrato in un momento decisivo e si è fatto trovare pronto - spiega Aquilani -. Sono tutti a disposizione per giocare, anche dal primo minuto". Per quanto riguarda i rumor in panchina e alla direzione sportiva, a Firenze Aquilani sembra più lontano rispetto agli altri giorni, con le quotazioni di Gilardino e Palladino in salita. Il tecnico è tornato anche su questo tema, per la terza volta, stavolta chiudendo di più la porta: "Al Pisa ho iniziato un progetto biennale che vorrei portare a termine". Intanto Carlalberto Ludi, tra gli attenzionati eventualmente per il post Stefanelli, chiuderà la sua avventura a Como a fine stagione. Al suo posto potrebbe arrivare Ian Torrance, attuale responsabile del reclutamento internazionale del Southampton.