Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara, Benali: "Spero di rimanere. Chiedo scusa per quanto successo contro il Como"

Pescara, Benali: "Spero di rimanere. Chiedo scusa per quanto successo contro il Como"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 17 maggio 2016, 21:00Pescara
di Marco Romano
fonte dal nostro inviato a Pescara Marco Romano

Nella stagione regolare che si appresta a concludersi è stato tra i più utilizzati da Massimo Oddo. Le 35 presenze, i 4 goal e i 6 assist del centrocampista libico, in prestito dal Palermo, hanno reso Ahmad Benali uomo imprescindibile nello scacchierete tattico biancazzurro.

Sabato sei tornato al goal a Modena dopo la lunga squalifica. Sei ritornato il giocatore decisivo che eri prima della squalifica. “Sono contento di essere rientrato dopo un momento buio per le quattro giornate si qualifica. La squadra mi è stata vicina. Sono contento di essere tornato e che il Pescara abbia vinto”.

Cos'è successo in quella partita contro il Como? “Ormai è passato, lasciamolo stare. E' un episodio che non deve succedere, ci guardano anche i bambini. Chiedo scusa a tutta la città, la società e i compagni. Non mi aspettavo una squalifica così lunga, mi aspettavo massimo due giornate. Invece me ne hanno date quattro e non mi hanno tolto nemmeno una giornata, ci sono rimasto malissimo ma guardo avanti”.

Il Palermo si è salvato e il Pescara giocherà i play-off, come vedi il tuo futuro? “Spero di rimanere qui. Mi sono trovato molto bene quest'anno con i compagni, il mister, la città e i tifosi. La società mi ha dato tanta stima e fiducia. C'è un progetto molto importante per il futuro e spero con tutto il cuore di rimanere qui”.

Qual è il ruolo che preferisci? “Come giochiamo noi palla a terra è facile giocare. Sono più abituato a fare il trequartista che mezz'ala, ma non ho problemi a fare l'uno o l'altro”.

La partita con il Latina potrebbe confermare il terzo posto? Sappiamo che se facciamo quello che dobbiamo fare arriviamo terzi. Cerchiamo di vincere la partita anche perché quest'anno se arriviamo terzi a pari punti poi ci saranno supplementari e rigori se la partita dovesse finire pari. Cerchiamo di vincere e di fare il nostro”.

C'è un avversario da evitare nei play-off? “Guardiamo a noi stessi. Oggi dicono che il favorito è il Pescara, domani il Bari e dopodomani sarà il Trapani. Guardiamo a noi stessi, cercando di fare quello fatto durante tutto l'anno”.

Cosa potrà farà la differenza negli spareggi promozione?

“Bisognerà essere freschi pure mentalmente, anche i tifosi possono darci una mano. Cerchiamo di giocare palla a terra come fatto tutto l'anno, dobbiamo fare quello che ci chiede il mister”.

Quante possibilità ci sono per salire in Serie A?

Noi crediamo ai play-off al cento per cento. L'anno scorso non avrei mai messo un euro sul Pescara e sono arrivati in finale. Cerchiamo di fare il nostro, di crederci al cento per cento e speriamo di vincere tutte le partite”.