HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » perugia » Flash news
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: IL FROSINONE E' LA SQUADRA DA BATTERE?
  SI
  NO

Marino: "Serie B molto più complicata, almeno dieci le squadre partite per vincere. E chi non è abituato a lottare per salvarsi rischia..."

01.01.1970 01:33 di Marco Lombardi   
Marino
Marino
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Intervistato dalla rosea, mister Pasquale Marino ha detto la sua sul campionato cadetto. 

Pasquale Marino, ma quanto è complicato fare punti in questa indecifrabile Serie B? «Rispetto agli altri anni è un campionato molto più complicato. Ci sono almeno dieci squadre partite per vincere, mentre negli anni scorsi erano 5-6 e poi uscivano le solite sorprese. Queste dieci squadre hanno organici di prima fascia, con grandi qualità e sono espressione di grandi piazze. E se le cose non vanno bene in quei contesti, le difficoltà aumentano ancora di più».

I momenti di difficoltà prima o poi arrivano per tutti: come devono affrontarli gli allenatori? «La squadra e la società si devono dimostrare forti proprio nella gestione dei momenti difficili. Parte tutto dalla testa: occorre ritrovare in fretta l’entusiasmo e la serenità per poter riproporre le qualità, e può anche bastare una semplice vittoria per indirizzare tutta una stagione».

È possibile vedere squadre partite per cercare la promozione che, invece, saranno costrette a lottare per non retrocedere? «Certo, è una cosa che capita spesso. Chi non è abituato a giocare per salvarsi, rischia di trovarsi in un vortice dal quale è difficile uscirne. Non sarebbe la prima volta ed è un pericolo reale. Le squadre costruite per vincere hanno tanta qualità, mentre per salvarsi ne servono altre e chi non le ha, se si ritrova impelagato di sotto, fa fatica a venirne fuori. Le pressioni si sentono, soprattutto su chi è retrocesso, ma anche l’indifferenza fa più male della contestazione: non è semplice venirne fuori».


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Perugia

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy