HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » perugia » News
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: IL FROSINONE E' LA SQUADRA DA BATTERE?
  SI
  NO

La Bartoccini Fortinfissi in campo domani a Firenze per l'A1 femminile

01.01.1970 01:33 di Redazione Perugia24.net    per perugia24.net  

Il punto di Cuneo non ha placato la sete di risultati della Bartoccini-Fortinfissi Perugia che si appresta a preparare un'altra complicata trasferta in quel di Firenze. Dopo lo sfiancante inizio di stagione fatto da incontri ogni tre giorni si torna alla settimana modello fondamentale per poter lavorare sulle piccole criticità ancora presenti nel sistema di gioco delle ragazze guidate da coach Bertini. Dunque un periodo prezioso per poter continuare il percorso di crescita delle giovani componenti del club umbro. Con Firenze che sembra essere alla portata nonostante il divario di punti in classifica a causa di qualche defezione nella formazione guidata da coach Bellano. Molti i punti di riflessione oltre l'aspetto tecnico in primo piano quello della sfida in casa Nwakalor con Sylvia (opposta in forza alle fiorentine) e Linda che quest'anno al centro sta facendo vedere le sue grandi qualità e poi le ex in gioco come di consueto, che in questo turno sono Gaia Guiducci ed Anastasia Guerra.

E proprio alla capitana in quanto giocatrice di Firenze prima di cominciare la sua avvenuta a Perugia abbiamo chiesto di condividere con noi le sue sensazioni. "Da ex c’è sempre un qualcosa in più, è sempre emozionante tornare ad affrontare una squadra di cui si ha fatto parte, ora ovviamente però la maglia che porto è un’altra e scenderò in campo per dare il mio contributo per portare a casa più punti possibili. Sicuramente è una partita molto importante per noi, come del resto lo sono tutte,  Firenze è una buona squadra e sarà una gara molto combattuta, sappiamo quanto sia importante il match, mi aspetto un ulteriore passo in avanti rispetto la scorsa partita contro Cuneo dove nei primi set abbiamo espresso un’ottima pallavolo a mio parere, ma poi abbiamo avuto un calo mentale che non ci ha permesso di portare a casa i punti che ci meritavamo". - La calma dopo la tempesta. - "Questa volta abbiamo avuto un’intera settimana per preparare la partita, finalmente questo periodo molto intenso dove eravamo costrette a giocare ogni tre giorni è terminato, con una settimana standard abbiamo avuto più tempo per lavorare sulla gara di domenica, abbiamo lavorato sia dal punto di vista tecnico che tattico oltre anche a livello di fisico visto che lo scorso periodo è stato intenso per noi come del resto tutte le altre squadre, con la settimana completa ci siamo prese il nostro tempo per analizzare e lavorare sulle cose che non sono andate bene nelle scorse gare, sarà una questione di dettagli dove a vincere sarà chi avrà lavorato meglio nella preparazione della gara".

Le Probabili formazioni

Il Bisonte Firenze: Cambi, Sylvia Nwakalor, Alhassan, Sylves, Herbots, Knollema. Libero: Panetoni.
Allenatore: Bertini.

Bartoccini-Fortinfissi Perugia: Dilfer, Samedy, Polder, Nwakalor, Lazic, Guerra. Libero: Armini
Allenatore: Bertini

Arbitri: Lorenzo Mattei, Maurizio Merli

I precedenti

Sono 6 i confronti tra le due formazioni nella massima serie, 4 in favore di Firenze mentre 2 in favore della Bartoccini-Fortinfissi Perugia.

Le Ex
Per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia la ex è la capitana Anastasia Guerra (a Firenze nella stagione 2020-2021) mentre per Firenze la ex è la palleggiatrice Gaia Guiducci  (Stagione 2021-2022) e guardando alle stagioni di Serie A2 c'è anche la schiacciatrice Silvia Lotti (Stagione 2017/2018)


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Perugia

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy