HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » perugia » News
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

Il punto sul mercato del Palermo: Luperini aspetta segnali vistio che il Perugia lo vuole

02.07.2022 17:35 di Redazione Perugia24.net    per perugia24.net  
Fonte: Marco Lombardi

L'edizione odierna de La Repubblica fa il punto della situazione in casa Palermo.

Con il closing, il primo regalo del mercato potrebbe essere il beniamino Matteo Brunori, per cui spunta la data del 4 luglio. Dopo l’incontro a tre fra il direttore sportivo Renzo Castagnini, il procuratore del giocatore Sandro Stemperini e la Juventus, è ormai certo che la trattativa per trattenere a Palermo mister 29 gol è più forte di tutte le altre. Del Cagliari, del Genoa, che ieri ha ingaggiato la punta esperta Massimo Coda, e in serie A della Sampdoria e della neopromossa Cremonese. L’attaccante italo-brasiliano non vuole andare a fare la quarta punta nella massima serie e in quella cadetta preferisce l’allenatore che lo ha trasformato in una macchina da gol, Silvio Baldini. Da quello che trapela nelle trattative tra le due società si potrebbe trovare un accordo tra i 3,5 e i 4 milioni di euro.

L’asse tra Castagnini e Cherubini è di ferro. La volontà del Palermo è trattenerlo e la nuova proprietà lo ha sempre considerato una forte opportunità. Dalla Juventus potrebbe arrivare anche il centrocampista Nicolussi Caviglia ed è spuntata anche la pista che porta al centrale di difesa dell’under 21 Diego Stramaccioni. Tra i giovanissimi c’è interesse per il portiere del Milan e dell’under 21 Alessandro Plizzari e la punta dell’under 19 Marco Nasti. É noto, infatti, che il regolamento della serie B prevede la possibilità di tesserare fino a 18 over 23 e un numero illimitato di calciatori sotto quella soglia di età e quindi nati dal 1° gennaio 1999 in poi. Ma sempre in entrata c’è interesse per il centrale di esperienza della Spal Francesco Vicari. Floriano e Odjer sembrano destinati ai saluti, al fedelissimo Andrea Accardi è stato proposto un biennale. E naviga verso la riconferma l’esterno Nicola Valente, pupillo assoluto di Baldini, che esordirebbe in serie B a 30 anni.

Si tratta anche con i centrali Edoardo Lancini e con Ivan Marconi, uno dei migliori della parte finale della stagione e con esperienza nella serie cadetta. Il suo entourage chiede un contratto di due anni e al momento avrebbe avuto un’offerta di rinnovo sino al 2023. Sta bene in Sicilia Gregorio Luperini, che tuttavia aspetta segnali dalla società perché ha estimatori a Brescia e Perugia. Intanto, però, l’entusiasmo della piazza è già alle stelle e si è visto ieri nel tardo pomeriggio, quando centinaia di tifosi hanno risposto alla chiamata della società per ripristinare i nuovi murales del Barbera vandalizzati la scorsa settimana e realizzati da artisti internazionali. Centinaia di mani rosa che hanno impresso le impronte su un muro nero. Tutto sotto gli occhi del ds Castagnini e di mister Baldini. E con un siparietto di comicità palermitana. Una vecchia 126, in versione cabrio, tinta di rosanero e guidata da un tifoso vestito da sceicco ha fatto il suo ingresso trionfale nel parcheggio dello stadio.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Perugia

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy