HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » perugia » News
Cerca
Sondaggio TMW
REGGINA: COLPO MENEZ, POTRA' FARE LA DIFFERENZA?
  SI
  NO

Potranno essere installati chioschi e punti ristoro nelle aree verdi perugine

04.06.2020 11:07 di Redazione Perugia24.net    per perugia24.net  

La Giunta comunale ha dato il via libera, in maniera sperimentale e temporanea, all’apertura di chioschi e aree ristoro in alcune aree verdi della città, quali San Martino dei Colli, via Omicini-Villa Glori, via Gigliarelli, San Sisto via Cimarosa, via Bonaccia, San Sisto via Liberati, via Baracca e Resina.

Per le suddette aree, infatti, le stesse associazioni che le hanno in gestione nell’ambito del progetto Futuro nel Verde avevano già manifestato all’amministrazione l’interesse a poterle dotare di chioschi e punti ristoro, al fine di migliorarne la fruibilità oltre che la funzione sociale di luogo di aggregazione e coesione.

“Le associazioni forniscono un importante servizio alla comunità nella gestione delle aree verdi –ha spiegato l’assessore all’Ambiente Otello Numerini- e come amministrazione comunale abbiamo tutto l’interesse ad incentivare con loro forme di collaborazione finalizzate a migliorare lo standard qualitativo delle aree verdi della città, anche attraverso sinergie con il sistema imprenditoriale ed accademico cittadino. Non dimentichiamo, inoltre, -ha concluso- che la gestione di punti ristoro nei parchi potrà comportare un incremento delle risorse da destinare alla cura del verde cittadino, oltre che un’opportunità di maggiore sicurezza e decoro delle stesse aree.”

Le postazioni di commercio su aree pubbliche, fiere, mercati ed anche i c.d. “posteggi fuori mercato”, come i chioschi da istallare nei parchi, sono pianificate su tutto il territorio comunale da un atto del Consiglio Comunale, il n.160/2016 che prevede comunque la possibilità per la Giunta di integrare quanto già individuato, in relazione a particolari progetti come, appunto, Futuro nel Verde.

L’individuazione delle suddette aree verdi come posteggi fuori mercato comporterà una sperimentazione per i prossimi tre anni, dopo di che, per renderla definitiva, dovrà essere sottoposta al voto del consiglio comunale.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Articoli correlati



Altre notizie Perugia

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy