HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » perugia » News
Cerca
Sondaggio TMW
REGGINA: COLPO MENEZ, POTRA' FARE LA DIFFERENZA?
  SI
  NO

La piscina comunale di Ponte San Giovanni avrà presto (ma non subito) un sollevatore per disabili

28.05.2020 10:01 di Redazione Perugia24.net    per perugia24.net  

CONSIGLIO COMUNALE/ INSTALLAZIONE SOLLEVAMENTO PER DISABILI C/O PISCINA DI PONTE SAN GIOVANNI: INTERROGAZIONE DEI CONSIGLIERI ZUCCHERINI E RANFA (PD) E RISPOSTA DELL’ASSESSORE PASTORELLI

In Consiglio comunale, illustrando l’atto, Ranfa ha ricordato che nessun sollevatore per disabili ad oggi risulta installato presso la piscina comunale di Ponte San Giovanni. Vista l’importanza dello strumento, di grande ausilio per i cittadini con disabilità, nel corso della passata legislatura il Consiglio comunale aveva approvato all’unanimità un odg che impegnava l’amministrazione ad installare tale sollevatore presso la piscina di Ponte San Giovanni nel più breve tempo possibile.

Non essendo avvenuto ciò, gli istanti hanno interrogato la giunta per sapere il perché della mancata installazione e quando sarà data attuazione alla delibera consiliare. Rispondendo ai quesiti l’assessore Clara Pastorelli ha riferito che effettivamente nel novembre 2018 vi è stata una delibera del Consiglio, approvata unanimemente, essendo stata l’esigenza del sollevatore segnalata da molteplici cittadini.

Da quando si è insediata nel suo incarico – ha precisato –l’attenzione dell’Assessorato nei confronti dei diversamente abili è stata massima; a tal proposito, ritenendo che i ritardi del passato siano stati dovuti solo a problemi di bilancio, negli ultimi mesi è stato dato incarico agli uffici di fare un’indagine di mercato individuando lo strumento adatto al bisogno. Quest’ultimo, della stessa tipologia del sollevatore esistente presso la piscina Pellini, ha un costo di 8mila euro. Vi è l’intenzione di programmare l’installazione di questo sollevatore inserendo l’impegno nel prossimo bilancio di previsione. Nel frattempo con il gestore verranno valutate anticipatamente le modalità di utilizzo del sollevatore.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Articoli correlati



Altre notizie Perugia

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy