HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » perugia » News
Cerca
Sondaggio TMW
CAMPIONATO: SAREBBE GIUSTO TERMINARE QUI LA STAGIONE?
  SI
  NO

Torna a Magione lo "Sport Therapy Day", evento benefico dedicato ai pazienti oncologici

26.02.2020 13:04 di Redazione Perugia24.net    per perugia24.net   articolo letto 23 volte

Si avvicina la seconda edizione dello Sport Therapy Day, evento benefico dedicato ai pazienti oncologici, in programma all'Autodromo dell'Umbria a Magione il prossimo 8 Marzo.

Ad organizzarlo la campionessa automobilistica perugina della specialità delle corse in salita Deborah Broccolini, con il sostegno dell’Aci, dell’Autodromo di Magione, dei reparti di Oncologia dell’Ospedale di Perugia e Teramo e del Comune di Perugia.

Lo Sport Therapy Day intende offrire ad alcuni pazienti attualmente in cura presso i reparti oncologici di Perugia e Teramo la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e dei motori. Grazie alla disponibilità di piloti automobilistici, impegnati durante l'anno in varie competizioni su tutto il territorio nazionale, i pazienti potranno effettuare alcuni giri di pista al loro fianco, a bordo delle auto da corsa. Emozione e divertimento - in tutta sicurezza - sono elementi benefici per chiunque, specialmente per chi si trova ad affrontare le difficoltà di una malattia invasiva come quella oncologica. Oltre al divertimento "curativo" per gli ospiti che saranno presenti il prossimo 8 Marzo all'Autodromo dell'Umbria, lo scopo dell'iniziativa è anche quello di procedere a una raccolta fondi da destinare ai reparti oncologici coinvolti (Perugia e Teramo) per sostenere con simili iniziative chi vive il calvario della malattia.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Perugia

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy