Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, D'Aversa:" Nei momenti di difficoltà ne siamo usciti"

Parma, D'Aversa:" Nei momenti di difficoltà ne siamo usciti"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 16 febbraio 2018, 22:00Parma
di Christian Pravatà
fonte www.parmacalcio1913.com

Alla viglia di Empoli-Parma, Mister Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Centro Tecnico di Collecchio.

“Arriviamo alla gara di domani consapevoli che di fronte troveremo un’ottima squadra, che sta esprimendo il miglior calcio, con numeri importanti: ma facendo una buon fase difensiva abbiamo il potenziale per fare bene e portare via anche i tre punti. Il ritiro è stato importante, se non ci fosse stato non avremmo avuto nemmeno un confronto con parte della proprietà che ha fatto sentire la propria vicinanza e la propria fiducia, nei confronti miei e soprattutto della squadra: in un momento che sembra così drammatico ma non lo è, i ragazzi ne avevano bisogno“.

“Nei momenti di difficoltà abbiamo dimostrato di poterne uscire, ci siamo passati lo scorso anno e anche in questo, chiaro che ci vuole equilibrio nell’analizzare la situazione, non c’è contentezza e alcuni aspetti sono da migliorare, tutti quanti avremmo voluto vincere contro il Perugia, credo che tutto il resto sia stato eccessivo ma è inutile guardarsi indietro. Quello che conta è andare a giocare a Empoli in maniera serena, le critiche più meno eccessive nei mie confronti non devono riflettersi sui ragazzi. Credo che abbiamo la possibilità di fare risultato pieno a Empoli, nonostante sia una gara molto difficile”.

“Di fronte abbiamo una squadra completa, hanno sia forza che tecnica, in questo momento sono in condizione psico-fisica ottimale. Per fare risultato pieno dovremo fare bene entrambe le fasi e sono convinto che quando avremo il possesso palla potremo metterli in difficoltà, su chi schiererò ho ancora qualche dubbio ma andremo a giocarci la partita”.