Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdP: "Parma, i nipoti di Tardini: 'Stadio nuovo ma resti intitolato a nostro nonno'"

GdP: "Parma, i nipoti di Tardini: 'Stadio nuovo ma resti intitolato a nostro nonno'"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 16 gennaio 2023, 11:15Parma
di Marco Lombardi

"Parma, i nipoti di Tardini: 'Stadio nuovo ma resti intitolato a nostro nonno'", scrive la Gazzetta di Parma

Cadrà quest'anno, il 16 agosto, il centesimo anniversario della morte di Ennio Tardini, avvocato, presidente del Parma Foot Ball Club, colui che volle con tutte le sue forze la costruzione dello stadio che porta il suo nome. Ora che si discute del nuovo stadio, prendono posizione i nipoti e i pronipoti. Nulla contro un progetto di riammodernamento dell'impianto, uno dei più antichi d'Italia, ma bocciano l'ipotesi di cambiare nome: "L'impianto non potrà che avere il nome di Ennio Tardini". 

"L'impianto di Piazzale Risorgimento ha quasi cento anni di vita e le esigenze dello spettacolo e dello sport sono cambiate. Il rifacimento dello stadio, conservando la parte della porta d'ingresso sottoposta ai vincoli della Soprintendenza delle Belle Arti, crediamo che permetterà alla città di dotarsi di un impianto moderno, più funzionale e sostenibile, aggiornato alle attuali esigenze e maggiormente fruibile dalle famiglie, ma sempre strettamente legato alla sua storia. Sulle scelte di progetto non spetta a noi fare commenti, ma crediamo comunque sia giusto che lo stadio resti nella stessa zona dell'impianto di nostro nonno". Parole di Mario e Maria Grazia (nipoti), oltre a Michele (pronipote), di Ennio Tardini, il fondatore dello stadio del Parma Calcio, rilasciate in una lunga intervista alla Gazzetta di Parma.