"Catanzaro e quella manita da cancellare, i giallorossi vogliono reagire subito", titola la Gazzetta del Sud.
Dopo la pesante sconfitta interna con il Parma si punta a un immediato riscatto. I ragazzi di Vivarini hanno dimostrato di sapersi subito rialzare cancellando una caduta.
Il carattere non manca e questo è già un motivo valido per aspettarsi una reazione a Bari. Sono anni che il Catanzaro si rialza dopo una battuta d’arresto. Per certi versi, anche l’atteggiamento mostrato contro il Parma, almeno fino a quando gli ospiti non hanno segnato il quarto gol, dà speranza: la squadra si è lanciata in avanti dopo ognuno dei primi tre centri degli emiliani, con coraggio, come se il contraccolpo fosse stato subito in maniera limitata. Una volta incassato il poker non c’è stato più nulla da fare, ma su impegno e intenzioni ai giocatori non si può imputare nulla.
È chiaro che il 5-0 può lasciare tante scorie in un gruppo disabituato alle sconfitte, però Vivarini è un allenatore navigato e ha tanti calciatori d’esperienza, quindi teoricamente capaci di tirare fuori l’orgoglio e rialzarsi subito. Brighenti, Krajnc, Scognamillo, Iemmello, Donnarumma, lo stesso Vandeputte: saranno loro a dover trainare gli altri in un contesto ostile come il “San Nicola” [...].