Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Pisa
Pisa, contatti fitti con Andrea Pirlo. Insidia SampTuttoB.com
Pirlo
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 4 giugno 2023, 09:49Pisa
di Marco Lombardi

Pisa, contatti fitti con Andrea Pirlo. Insidia Samp

"Colloqui e incontro con Andrea Pirlo. Pisa vuole un campione per il post-D’Angelo", titola il Quotidiano Sportivo. 

Anche Kolarov punta sull’ex Juventus che però è finito nel mirino anche della Sampdoria. Intrigo sull’asse genovese.

Weekend di riflessioni e contatti per la panchina del Pisa. Dopo l’addio di Luca D’Angelo infatti si guarda già al futuro, con Aleksandar Kolarov e Giovanni Corrado alla caccia del sostituto su cui costruire la nuova squadra nerazzurra. Il casting in verità è iniziato da tempo, con Giovanni Corrado che ha effettuato i primi sondaggi negli scorsi giorni. Ormai è noto che uno dei profili più seguiti dal Pisa è quello di Andrea Pirlo, ex campione del mondo esonerato dal Fatih Karamguruk in Turchia. Incontri, contatti e primi colloqui, per convincerlo a firmare per i nerazzurri. Intanto l’ex Milan ha fatto parlare di sé, negli ultimi giorni, per aver deciso di tornare a giocare nel Jijantes FC in una lega di calcio a 7 denominata Kings League, con il giornalista spagnolo e presidente Gerard Romero. Pirlo esordirà proprio questa sera alle 20 contro il Pio FC, ma il suo impiego potrebbe essere da considerarsi un "one shot" in attesa di capire se approderà davvero sulla panchina nerazzurra, mentre su di lui c’è anche la Sampdoria. Proprio i blucerchiati del nuovo corso, assieme all’Empoli, sono sulle tracce dell’ex direttore sportivo nerazzurro Claudio Chiellini, cercato anche dal Sassuolo e dalla Juventus. Per la panchina dello Sporting Club però Pirlo non è l’unico nome.

Da giorni infatti non si fa che parlare anche di Aimo Stefano Diana, che si è separato dalla Reggiana con la quale ha conquistato la promozione in Serie B dopo un ciclo strepitoso durato due stagioni. Diana attende anche la Sampdoria e in questo mosaico intricato nel quale stanno cambiando casacca tanti allenatori e direttori sportivi, il suo nome resta di grande attualità, ma è ancora una partita aperta quella per la panchina nerazzurra. Tra i nomi più seguiti c’è anche quello di Marco Baroni. Oggi ci sarà l’ultima partita sulla panchina del Lecce in questa stagione. Ieri il tecnico è tornato a parlare del suo futuro: "Finiamo il campionato e poi ci sarà spazio per tutte le valutazioni del caso - ha detto l’allenatore -. Sono sempre andato avanti per la strada che ritenevo migliore, col direttore ci siamo sempre confrontati, ma il mio futuro non è un problema. C’è tempo" [...].