Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Cosenza
GdS: "Il Cosenza si aggrappa al tuttofare D'Orazio. Per Brescia Marras resta in dubbio"TuttoB.com
In maglia blu D'Orazio
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 31 maggio 2023, 11:59Cosenza
di Marco Lombardi

GdS: "Il Cosenza si aggrappa al tuttofare D'Orazio. Per Brescia Marras resta in dubbio"

"Il Cosenza si aggrappa al tuttofare D'Orazio. Per Brescia Marras resta in dubbio", titola la Gazzetta del Sud. 

Nella gara di andata dei playout col Brescia il terzino si è messo in evidenza. Domani il ritorno al “Rigamonti”: Solido in difesa, pericoloso nelle incursioni e decisivo nell’azione del gol di Nasti.

Anche a Brescia, il Cosenza avrà bisogno della sua ”vitamina D”. D come D’Orazio. Il terzino sinistro abruzzese è stato un vero e proprio fattore della gara di giovedì scorso al “Marulla”. Il calciatore di Guardiagrele è risultato decisivo in occasione del gol partita realizzato da Marco Nasti.
Nella seconda parte, infatti, Viali ha alzato il raggio d’azione del cursore mancino, che molto spesso si è presentato per chiudere l’azione dei silani. Come è successo, appunto, in occasione del gol vittoria dei rossoblù quando, sul cross di Martino dal lato opposto, D’Orazio si è fatto trovare ben piazzato dal lato opposto per chiudere l’azione. Il suo colpo di testa è stato respinto da Andrenacci che ha però lasciato lì il pallone per la correzione in rete dell’attaccante classe 2003 del Cosenza.
Una circostanza in cui risulta chiara la contribuzione del terzino, tornato a gennaio con una condizione di classifica drammatica per iscriversi alla sfida salvezza. Pochi mesi più tardi, il lavoro compiuto è stato già tanto ed il Cosenza è passato dall’ultimo posto alla possibilità di giocarsi un playout da quartultimo in classifica. Un’opera di grande spessore che testimonia il lavoro svolto, soprattutto nelle ultime settimane di campionato.
Per completare la missione, tuttavia, deve ancora realizzare l’ultimo passo. Quello decisivo. Quello necessario a suggellare un’altra impresa a tinte rossoblù come già avvenuto nei playoff di serie C della stagione 2017-2018 e nelle due salvezze successive in cadetteria, in particolare con il prodigioso recupero realizzato nella seconda. Questa dovrà arrivare rincorrendo ogni singolo pallone in gioco al “Rigamonti”. Non solo in zona gol avversaria ma in ogni settore del campo [...].

Il grande dubbio. La formazione di Viali ha raggiunto il settentrione dopo l’allenamento di ieri mattina. I silani oggi svolgeranno la rifinitura. Si riducono le chance di vedere Marras dall’inizio [...].