Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Reggina
GazzSport: "Reggina, Crisetig non molla: 'Reagiremo'"TuttoB.com
Crisetig in maglia bianca
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 13 febbraio 2023, 11:44Reggina
di Marco Lombardi

GazzSport: "Reggina, Crisetig non molla: 'Reagiremo'"

"Reggina, Crisetig non molla: 'Reagiremo'", scrive La Gazzetta dello Sport. 

"La Reggina non è certamente una squadra di sbarbatelli, ma spesso e volentieri si comporta come tale, vanificando il proprio potenziale. Ecco che sabato scorso tra le mura di casa con il Pisa, a digiuno di vittorie da dicembre, è arrivata la terza sconfitta di fila. La quarta, nelle ultime cinque giornate. Gli amaranto non perdevano 3 gare consecutive, sempre nei mesi di gennaio e febbraio di un anno fa, sotto la gestione Toscano e Stellone. Qualcosa che non va c’è, eccome.

La vittoria in rimonta con la Ternana, dopo che Pettinari si era divorato il raddoppio, aveva cancellato in un botto l’inaspettato ko con la Spal di 7 giorni prima. Così, invece di aprire una nuova serie positiva, si è entrati in un tunnel dove si stenta a vedere uno spiraglio di luce. Ci si mette in viaggio per Bolzano e il Sudtirol fa festa, poi la batosta del Barbera contro il Palermo e infine lo scioccante 0-2 con il Pisa. I troppi errori in difesa, la flessione di alcuni uomini chiave, le scelte di Inzaghi: il periodo no continua. Una crisi che ha delle cause. La difesa, anzi la fase difensiva, era già finita dietro la lavagna contro gli emiliani (da sottolineare il periodo no di Gagliolo). Gli errori sono continuati anche stavolta perché 8 gol subiti, conditi da 4 ko, sono un’enormità per un reparto che nello stesso periodo del girone d’andata ne aveva incassati solo 2. Sarà importante, adesso, avere davanti agli occhi la grande svolta" [...].