Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Como
Como, Longo: "Punto pesante su un campo difficilissimo. Gabrielloni furbacchione"TuttoB.com
Longo
sabato 11 febbraio 2023, 23:57Como
di Marco Lombardi

Como, Longo: "Punto pesante su un campo difficilissimo. Gabrielloni furbacchione"

 Moreno Longo, tecnico del Como, ha commentato così il pareggio (1-1) conquistato sul campo del Sudtirol: “Oggi il Como ha portato via un grande punto, su un campo difficilissimo e contro una squadra in piena salute. Sapevamo delle difficoltà del match e che sarebbe stata una partita sporca, come ti obbliga a fare il Sudtirol. Quando hai la palla si mettono tutti dietro e quella è la situazione più difficile per ogni squadra a tutti i livelli, poi sono abili a ripartire. Hanno giocatori di fisicità, abili a ribaltare l’azione e nelle palle inattive. Se guardiamo le occasioni il pareggio è un risultato giusto, perché Cutrone ha impegnato il loro portiere e Baselli ha sfiorato il gol prima del rigore. Loro hanno avuto un paio di situazioni per andare in vantaggio, tolta la palla inattiva. Credo che questo punto sia quello che il campo ha dato e quello che è stato raggiunto con cuore e orgoglio, perché non era facile riversarsi in avanti e provare a trovare l’episodio giusto. In quello Gabrielloni è stato straordinario: è un attaccante molto furbo e anche questa volta è arrivato prima sulla palla e ha guadagnato il rigore”.

“Speravamo di riuscire a fare qualcosa in più negli ultimi 30 metri - continua Longo, come riporta TMW -, ma sapevamo che tipo di partita sarebbe stata. Nel secondo tempo non dovevamo farci ingolosire nell’andare a pressare più alto il Sudtirol, perché era quello che volevano. Dovevamo fare quello che abbiamo fatto dal primo minuto, perché ci dava grande compattezza e solidità e sapevamo che, col passare dei minuti e con l’aumento della stanchezza, loro sarebbero venuti fuori perché in quella situazione ci sanno stare. Quando fanno gol è difficile farglielo, quindi bravi i miei ragazzi a creare una grande occasione con Baselli e a guadagnare il rigore”.