Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Spal
RdC: "Spal, Fetfatzidis: 'Il nostro obiettivo è avvicinarci ai playoff'"TuttoB.com
Fetfatzidis
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 febbraio 2023, 08:42Spal
di Marco Lombardi

RdC: "Spal, Fetfatzidis: 'Il nostro obiettivo è avvicinarci ai playoff'"

"Il nostro obiettivo è avvicinarci ai playoff"

Spal, il trequartista greco Fetfatzidis presentato ieri: "Qui il livello è alto e poter lavorare con De Rossi è stata una motivazione in più"

Quello sul campo del Cagliari non è stato il debutto in biancazzurro che aveva sognato, però Giannis Fetfatzidis ha subito mostrato quello che sa fare con la palla tra i piedi effettuando una serie di dribbling ubriacanti nel giro di una manciata di minuti. Ma oltre alla tecnica individuale il greco possiede anche personalità, tanto da affermare che la squadra di De Rossi deve ambire ai playoff.

"Non credo che un giocatore debba pensare tanto se venire a giocare in Italia – spiega il trequartista reduce da un’esperienza in Qatar –. Certo, parliamo di un campionato di serie B, ma il livello è molto alto quindi non ho avuto alcun dubbio. La dirigenza spallina mi ha spiegato in modo approfondito il progetto del club e sono rimasto piacevolmente colpito dal gruppo e dalle strutture a nostra disposizione. Era impossibile rinunciare a una simile opportunità: i ragazzi sono fantastici e mi hanno subito fatto sentire a casa lasciandomi il giusto tempo per ambientarmi. Naturalmente la Spal la conoscevo già: tutti la conoscono, ed è un nome che associo subito alla serie A. Non conosco bene la città, ma avrò modo di farlo nelle prossime settimane. Da fuori ho sempre visto un gruppo di buoni giocatori e una squadra con valori importanti, e ne ho avuto conferma fin dal mio arrivo. Non sono venuto per perdere o pareggiare, ma per vincere il più possibile. Anzi, la nostra mentalità deve essere questa, perché penso che la Spal meriti una classifica migliore di quella che ha oggi e dobbiamo fare del nostro meglio per avvicinarci più possibile ai playoff" [...].