Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Parma
Parma, Pecchia: "Cosenza squadra di qualità in mezzo al campo, la partita si svilupperà lì"TuttoB.com
Pecchia
venerdì 27 gennaio 2023, 15:30Parma
di Angelo Zarra
fonte parmacalcio1913.it

Parma, Pecchia: "Cosenza squadra di qualità in mezzo al campo, la partita si svilupperà lì"

Alla vigilia della gara di campionato contro il Cosenza, in conferenza stampa ha parlato in casa Parma il tecnico Fabio Pecchia: “E’ una squadra che in mezzo al campo ha giocatori di qualità, giovani e che hanno frequenza. E noi nella zona centrale dovremo essere altrettanto bravi, la partita si svilupperà in quella zona dal punto di vista tattico. Dal punto di vista dell’atteggiamento dobbiamo ancora fare grossi passi avanti, dobbiamo continuare su quello che abbiamo fatto sabato scorso ma grossi avanti, perché lo abbiamo dimostrato sempre con alternanza. L’atteggiamento c’è sempre stato, con il discorso di continuità è una parolina chiave, lavorare sul campo, lavorare settimanalmente, affrontare le partite e pensare a quelle partite in cui c’è stato un bell’atteggiamento. E riproporla, perché c’è stato ed è in grado di farlo. Ricordare, pensare a quello che è stato e riproporlo. Nella zona centrale, in base alle caratteristiche di qualche giocatore, possiamo rovesciare il vertice, ma questi sono dettagli. A me alla base interessa e ci deve essere sempre quel tipo di comportamento e atteggiamento che la squadra deve avere. Tutti vogliono giocare per vincere, noi vogliamo dare un senso a quello che stiamo facendo“.

Sul mercato: “Mancano 4 giorni al mercato, si chiude. C’è una squadra con tanti giocatori che vengono richiesti, questa è una grande soddisfazione per il lavoro fatto e per il Club. A Cosenza non verrà con noi Oosterwolde perché c’è una situazione che va definita ma noi dobbiamo pensare alla partita e a quello che deve succedere sul campo. Quindi questa è la notizia che mi sento di dare, poi tutto il resto sono cose che leggo e che scrivete voi. Siamo in dirittura d’arrivo, questa è la cosa che mi rende più felice. Sabato c’è una partita particolarmente importante per il nostro cammino”.