Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Ascoli
RdC: "Ascoli, Forte: 'Vi aspetto tutti al 'Del Duca''"TuttoB.com
Forte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 25 gennaio 2023, 08:43Ascoli
di Marco Lombardi

RdC: "Ascoli, Forte: 'Vi aspetto tutti al 'Del Duca''"

"Subito in campo i nuovi acquisti. Forte: 'Vi aspetto tutti al 'Del Duca''", titola il Resto del Carlino. 

Nelle mani del tecnico Bucchi un organico di livello superiore rispetto a quello della scorsa estate.

Sfondare quota quattromila abbonati. Ultimi giorni per aderire al pack di 9 gare (3.912 gli abbonati fatti registrare a settembre) relativo al caldissimo girone di ritorno che l’Ascoli si prepara ad affrontare con estrema decisione dopo essere stato rinforzato. I termini per aderire scadranno sabato in occasione del match casalingo con il Palermo (avvio alle 14). Adesso quello consegnato nelle mani del tecnico Bucchi è un organico importante e di livello superiore rispetto a quello allestito nella scorsa estate. Gli arrivi di Proia e Forte hanno alzato di netto l’asticella. Ieri è giunta l’ufficialità dell’acquisto del centravanti dal Benevento grazie ad un’operazione importante.

Giù il cappello al patron Massimo Pulcinelli, al direttore sportivo Marco Valentini e ai vertici societari che, dopo aver atteso qualche settimana, hanno deciso di mettere a segno con fermezza due acquisti notevoli per la categoria. Il colpaccio è stato proprio quello relativo a Forte, attaccante corteggiamento dai club più importanti di B: Frosinone e Reggina su tutti.

Gli stessi che poi sono stati beffati dallo sprint fulmineo e concreto del Picchio. ‘Lo squalo’ vestirà i colori bianconeri con la formula del prestito fino al 30 giugno 2023 con un obbligo di riscatto che maturerà al verificarsi di alcune condizioni non troppo difficili da centrare e che faranno scattare la nuova contrattualizzazione fino al 2026. Si tratta dell’investimento più importante messo a segno da Pulcinelli finora.

Il costo complessivo dell’operazione è di 1,9 milioni di euro. Sulle spalle del 29enne romano vedremo comparire l’11. Questo il numero scelto. "Sono pronto per questa nuova avventura" il commento a caldo del centravanti".

"Ho scelto l’Ascoli – spiega ancora – perché mi hanno fatto sentire importante. Quando vivo queste sensazioni e queste emozioni riesco a dare il meglio di me. Non vedo l’ora di scendere in campo, vi aspetto al Del Duca contro il Palermo sabato pomeriggio" [...].