Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Parma
Parma: il 2023 potrà essere l'anno di Buffon?TuttoB.com
Buffon
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 gennaio 2023, 19:00Parma
di Redazione Milano
fonte Parmalive

Parma: il 2023 potrà essere l'anno di Buffon?

Come riportano i colleghi di Parmalive: "Il 2022 si è chiuso amaramente per il Parma, sia dentro che fuori dal campo: se sul rettangolo di gioco le ottime basi messe in estate non sono state tramutate nella tanto agognata continuità che ogni squadra di B necessita per avere successo, fuori dal campo la confusione regna sovrana, con un patron che non riesce a trovare la quadra giusta per equilibrare entusiasmo e programmazione. Il caso Fournier è l'ennesima testimonianza di quanto appena detto. In una cornice così complicata le assenze non hanno aiutato Pecchia, che più che a livello tecnico ha risentito enormemente dell'assenza di leader in campo, penso a Simone Romagnoli ma in primis a Gigi Buffon. Il capitano ha vissuto il finale di 2022 da spettatore a causa di un grave infortunio, che a 44 ci può stare, ma che comunque ha privato il Parma del suo leader carismatisco. 

Che il 2023 sia il tuo anno Gigi, dentro e fuori dal campo: la leadership del capitano è imprescindibile per capovolgere una stagione partita bene e ben presto trasformatasi nell'ennesimo show di alti e bassi che non possono garantire il giusto rendimento per credere alla Serie A. E se qualcuno pensa al mercato per cambiare ora, io non sono d'accordo: il Parma ha la migliore squadra della B, lasciando perdere i parametri economici, ed è difficilmente migliorabile in ogni reparto pescando tra calciatori di categoria. Adesso deve solo capire come mettere a frutto le proprie caratteristiche tecniche e mettere in campo l'intensità giusta per tornare a fare la differenza. Chi ha vinto un Mondiale oltre a svariati Scudetti, potrebbe essere molto utile in questo processo e magari consigliare i vertici della società nella ricerca di una ricetta che possa aiutare il club a coniugare il progetto a stelle e strisce con i risultati in campo".