Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Venezia
Venezia, Vanoli: "Pretendo gara di grande sacrificio"TuttoB.com
© foto di Venezia
venerdì 23 dicembre 2022, 21:00Venezia
di Redazione Milano
fonte www.veneziafc.it

Venezia, Vanoli: "Pretendo gara di grande sacrificio"

In preparazione alla Giornata 19 del campionato di Serie B 2022/23, che vedrà il Venezia affrontare il Parma in una sfida casalinga alle 15:00 di lunedì 26 dicembre, il tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli ha analizzato l’avversario e il momento della squadra.

“In vista dell’ultimo impegno dell’anno, la condizione della squadra è buona, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista del morale. Abbiamo tratto le giuste lezioni dalla sconfitta di Perugia, da cui i ragazzi devono comprendere come giocare una partita in ottica salvezza. Pretendo molto da loro, perché i risultati si ottengono solo con il lavoro e il sacrificio. I punti persi lunedì scorso hanno alzato l’asticella della salvezza, ma l’imprevedibilità di questo campionato può essere sia uno svantaggio che un vantaggio.

A Perugia, siamo rimasti vittima di numerosi errori tecnici che non ci hanno consentito di finalizzare i palloni, anche nei passaggi, a cui bisogna reagire alzando la testa e prestando molta più attenzione. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Nella situazione in cui ci troviamo dobbiamo rimanere lucidi e fedeli alla nostra impostazione di gioco: incontriamo il Parma e, dopo la pausa, il Genoa, due squadre che puntano a salire di categoria. La nostra formazione, però, è fortemente in crescita: qualunque cosa accada lunedì, confido che i ragazzi faranno una prestazione di sacrificio.

Il Parma è la formazione più tecnica della Serie B, costruita per vincere il campionato, dove l’impronta di mister Pecchia è ben evidente. Sarà una squadra anche arrabbiata, oltre che forte, dopo la sconfitta contro la Spal.
Naturalmente conservo dei ricordi importanti del mio tempo a Parma, dove la mia carriera da professionista si è consolidata.”