Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Pisa
La Nazione: "Quando Brescia val bene una messa. Il Pisa di D’Angelo deve crederci"TuttoB.com
D'Angelo
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 dicembre 2022, 08:39Pisa
di Marco Lombardi

La Nazione: "Quando Brescia val bene una messa. Il Pisa di D’Angelo deve crederci"

"Quando Brescia val bene una messa. Il Pisa di D’Angelo deve crederci", titola La Nazione. 

Stasera contro le Rondinelle una partita ‘trappola’. Sarà l’ultima all’Arena quest’anno. L’umiltà del mister: "Questa è la mia rimonta? No, merito di chi va in campo e della società".

Come in quei film di Indiana Jones, in cui tu – disteso sul divano davanti alla tv con pop corn caldi e coca cola gelata – sei consapevole che il geniale archeologo sta andando incontro ad una trappola palese. Piacerebbe dire che Pisa-Brescia non è tale, eppure la sceneggiatura pre-gara porta esclusivamente in questa direzione: nerazzurri lanciatissimi e pressoché al completo, Rondinelle in piena crisi e senza centrocampo titolare. Pisa da sempre campo ostico per i lombardi, D’Angelo con 12 risultati utili alle spalle. Un funesto elenco di incroci favorevoli che porta anche il tifoso meno avvezzo alla scaramanzia a ricorrere a tutto ciò che la può, più o meno volgarmente, allontanare.

Perché al di là delle apparenze e delle coincidenze il match di questa sera all’Arena rappresenta uno scoglio arduo. Il Brescia davvero non può perdere, mentre il Pisa vanta un’occasione d’oro per consolidarsi in zona playoff [...].