Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Bari
Terracenere sul Bari: "Con Reggina e Genoa per capire di che pasta è fatto. Può competere contro chiunque"TuttoB.com
giovedì 15 dicembre 2022, 11:08Bari
di Marco Lombardi

Terracenere sul Bari: "Con Reggina e Genoa per capire di che pasta è fatto. Può competere contro chiunque"

Ai microfoni di TuttoBari.com, Angelo Terracenere, ex centrocampista dei galletti, ha detto la sua sui biancorossi: "Il Bari ha perso solo due volte, ha pareggiato tante partite e vinto contro squadre importanti. Adesso arrivano due gare fondamentali contro Reggina e Genoa e potremmo capire di che pasta è fatta questa squadra, se può ambire ai primi due posti oppure ai playoff. Io credo che il Bari possa competere contro chiunque".

Sulla sfida di sabato contro la Reggina: "Per me il Bari aspetterà e cercherà di ripartire, e io condivido questo scelta: la Reggina prova a giocare e a proporre uomini in avanti, ma quando perde palla lascia tanti buchi: ricordo, ad esempio, la gara persa contro il Perugia. Penso che per il Bari, però, non sia importante solo questa gara, ma che lo sia anche il prossimo match in casa col Genoa. Folorunsho in questo nuovo schema tattico mi piace, quasi in un 4-3-2-1. Lui è potente e fa male. Anche Maita si inserisce bene senza palla, può essere pericoloso. Non dimentichiamoci di Botta che sta giocando divinamente: tecnicamente è un fenomeno, ma corre tanto e recupera palla. Difficile vederlo in un trequartista, mi ha impressionato. Se vanno a Reggio con lo stesso spirito della gara contro il Modena, sono sicuro che il Bari farà risultato. Della Reggina mi piace Di Chiara, ha gamba e sulla fascia fa male. Mi piace anche Rivas, è molto rapido e imprevedibile".