Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Perugia
La Nazione: "Perugia, ok la difesa è giusta ma mancano i gol"TuttoB.com
Castori
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 dicembre 2022, 10:47Perugia
di Marco Lombardi

La Nazione: "Perugia, ok la difesa è giusta ma mancano i gol"

"Grifo, ok la difesa è giusta ma mancano i gol", titola La Nazione. 

Tre sfide senza subire reti, nelle ultime cinque gare appena due incassate (nessuno meglio). Pesa tanto però il peggior attacco.

È innegabile che il pareggio con la Spal abbia lasciato l’amaro in bocca: quando le vittorie sono alla portata vanno conquistate. Ma in questo momento della stagione, con 22 gare ancora da disputare, sarebbe sbagliato lasciarsi andare al pessimismo e ignorare i progressi biancorossi. Il Perugia, da quando è tornato Fabrizio Castori ha conquistato nove punti in sette partite, con due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Una media certo non esaltante, ma l’inversione di rotta è innegabile, visto che in avvio il Perugia aveva messo insieme quattro punti in nove turni. Risultati che non hanno migliorato la posizione in classifica, il Perugia resta ultimo, ma che oggi consentono di guardare avanti con maggior fiducia. Soprattutto perché il Grifo ha intanto fatto progressi notevoli in fase difensiva, tanto che la squadra di Castori ha la miglior difesa delle ultime cinque partite, meglio anche del Frosinone capolista che ne ha incassate tre [...]. Ma questa solidità andrà aiutata dai gol. Perché se è vero che i biancorossi sono in testa nella particolare classifica delle reti incassate negli ultimi cinque turni è altrettanto vero che sono ultimi per reti fatte, appena due [...].