Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Modena
Modena, Tesser: “Contro il Venezia mi aspetto una gara con tante insidie”TuttoB.com
Tesser
mercoledì 7 dicembre 2022, 22:00Modena
di Redazione Milano
fonte www.modenacalcio.com

Modena, Tesser: “Contro il Venezia mi aspetto una gara con tante insidie”

Il Modena domani torna allo stadio Alberto Braglia (calcio d’inizio ore 15) dopo le trasferte vincenti di Parma e Ferrara e a oltre 50 giorni dall’ultimo successo interno contro il Como.

“I due derby vinti – commenta Attilio Tesser nella conferenza stampa pre gara che si è appena conclusa – vanno letti per come la squadra è riuscita a conquistare sei punti contro avversari molto competitivi. Alleno un gruppo che ha carattere, lotta, che non si arrende, ma che gioca anche a calcio, cercando sempre la vittoria. Questa è la strada intrapresa già nella passata stagione e che dobbiamo continuare a percorrere”.

L’avversario, nel turno infrasettimanale, è il Venezia: “Hanno fatto molti più punti in trasferta rispetto a quelli raccolti in casa – evidenzia il tecnico di Montebelluna – . Sono una squadra di qualità, con grandi potenzialità, e con calciatori stranieri di valore. Essendo retrocessi dalla serie A, hanno avuto una fase di assestamento nella categoria, ma stanno risalendo una classifica corta e nella quale, con 3 punti in più o con 3 punti in meno, cambiano radicalmente le situazioni. Mi aspetto una gara con tante insidie”.

Anche in questo caso, Tesser è un ex della partita: “All’inizio della mia carriera in panchina ho allenato la Primavera del Venezia per tre stagioni – ricorda il tecnico -. Mi chiamò l’indimenticabile Gianni Di Marzio, che era già stato mio allenatore a Napoli. Fu un’esperienza molto formativa e fortificante, che ricordo sempre con grande piacere”.