Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Spal
RdC: "Spal, cambio di rotta durissimo da assorbire"TuttoB.com
De Rossi
martedì 29 novembre 2022, 08:58Spal
di Marco Lombardi

RdC: "Spal, cambio di rotta durissimo da assorbire"

"Spal, cambio di rotta durissimo da assorbire", titola il Resto del Carlino. 

Venturato puntava su centrocampisti in grado di inserirsi rischiando in difesa, De Rossi vuole più palleggio e protezione del reparto.

Dopo le prime due sconfitte della gestione De Rossi il popolo spallino inizia a manifestare preoccupazione. C’è il timore di rivedere una stagione di lacrime e sangue come quella da poco conclusa, a dispetto di un organico decisamente rinforzato rispetto ad allora. Erano in molti, in estate, a essere soddisfatti della rosa assemblata da Fabio Lupo. C’erano senz’altro lacune, già allora segnalate e che puntualmente hanno presentato il conto: ad esempio una difesa imperniata su un "grande infortunato" come Varnier, o il dislivello qualitativo tra gli attaccanti titolari e i loro rincalzi, o la carenza di giocatori di passo svelto in grado di saltare l’uomo, ad esempio. Ma c’era la convinzione di poter disputare una stagione alla peggio tranquilla e alla meglio con vista sugli ultimi posti della zona playoff, in modo da costruire una base per le stagioni a venire. Così una Spal per la prima volta sul confine della zona playout ora desta pensieri [...].