Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Cosenza
Cosenza, Viali: "Cercherò di gestire tutta la rosa, abbiamo davanti a noi otto partite determinanti"TuttoB.com
Viali
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
venerdì 4 novembre 2022, 12:30Cosenza
di Angelo Zarra

Cosenza, Viali: "Cercherò di gestire tutta la rosa, abbiamo davanti a noi otto partite determinanti"

Alla vigilia della gara contro il Pisa, in casa Cosenza ha parlato in conferenza stampa il neo tecnico William Viali. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da TifoCosenza.it: “Chiaro che c’è una rosa ampia, io ho cercato di gestirli tutti. C’è qualche problemino fisico, qualcuno ha fatto qualcosa di meno. Ma io ho allenato tutti. Il mio è uno staff nuovo, per varie dinamiche. Ho cercato di strutturarmi in un certo modo, con elementi che conoscessero la Serie B anche meglio di me. Il mio secondo è Simone Baroncelli, che negli ultimi anni ha lavorato con Sottil. Il prof sarà Giovanni Saracini, che ha lavorato a Siena, figlioccio di Ventrone, che ci ha lasciato da poco. Questi i miei collaboratori che ho aggiunto ai ragazzi di Cosenza che sono rimasti.

Ci sono otto partite determinanti. A gennaio ci sarà la possibilità di sistemare la rosa in base alle caratteristiche o alle richieste dell’allenatore. Non giudico quello che si è fatto prima, perché chi c’è stato sono certo si è fatto il mazzo per dare il massimo. Non do giudizi su come è stata preparata la partita, la mia è un’analisi a livello statistico: quanti giocatori con determinate caratteristiche, per fare quello che voglio. Non posso dire che ci sono dei limiti, bisogna valutarlo nelle prossime partite".