Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Perugia
La Nazione: "Baldini: 'Quando non ti danno il cuore e non lottano, mi faccio da parte'"TuttoB.com
Baldini
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 ottobre 2022, 10:34Perugia
di Marco Lombardi

La Nazione: "Baldini: 'Quando non ti danno il cuore e non lottano, mi faccio da parte'"

"Quando non ti danno il cuore e non lottano, mi faccio da parte"

L’ex allenatore del Grifo è tornato sulle dimissioni

Silvio Baldini, lasciato il Perugia dopo le tre sconfitte della sua gestione, è tornato sul motivo che lo ha spinto a dimettersi.

Ascoltato da TMW Radio, durante Maracanà, l’allenatore ha spiegato le dimissioni di Palermo e Perugia: "Sono due cose molto diverse. A Perugia era una favola, avevo in mente davvero la grande squadra del passato e volevo cercare di fare qualcosa di bello. Ma poi ti accorgi che vuoi coltivare dei sogni ma che non possono essere coltivati. I giocatori sono dei bravissimi ragazzi, anche dei buoni giocatori, ma non sono da famiglia. I sogni rimangono solo parole e non un obiettivo da raggiungere. Se sei egoista e pensi solo a quello che ti conviene, io cosa ci sto a fare? Quando uno vuole sognare in grande, il campo non ti regala nulla. Quando vedo che non ti danno il cuore, mi faccio da parte. Mi dispiace per il presidente, davvero una grandissima persona e un grande imprenditore. Così come il direttore, che aveva riposto in me grandi speranze. Io volevo essere onesto con me stesso e non potevo prendere in giro nessuno [...].