Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Cagliari
L'Unione Sarda: "Villa: 'Il Cagliari non si è ancora calato nella mentalità della Serie B. Genoa? Una volta Marassi ci portava bene...'"TuttoB.com
© foto di Luca Di Leonardo
mercoledì 5 ottobre 2022, 10:02Cagliari
di Marco Lombardi

L'Unione Sarda: "Villa: 'Il Cagliari non si è ancora calato nella mentalità della Serie B. Genoa? Una volta Marassi ci portava bene...'"

Intervistato da L'Unione Sarda, Matteo Villa, ex difensore del Cagliari, ha detto la sua sul delicato momento vissuto dai rossoblù, attesi dalla delicata trasferta di Genova contro il Grifone. 

FATICA. “Dopo un buon inizio e i due ultimi tonfi casalinghi, la difesa sta facendo troppa fatica: ma lo reputo più un problema di non possesso palla, legato agli equilibri di squadra. I giocatori ci sono e sono buoni. Ricordando cosa accadde a me, forse il Cagliari non si è ancora calato nella mentalità della Serie B: più in fretta riuscirà a farlo e prima uscirà dal momento negativo“.

MARASSI. “Lapadula e Pavoletti possono giocare con un trequartista a sostegno: per me possono completarsi l’un l’altro. I rossoblù vantano una rosa di tutto rispetto per poter tentare la scalata immediata alla promozione, ma ripeto… è una questione di mentalità. Quando il Cagliari nel 1997 scese in B, iniziammo un po’ smarriti. Solo con la continuità di risultati si può uscire dal momento negativo. Non importa il modo con cui vengono ottenuti i punti, anche in maniera fortunosa. Genoa-Cagliari? Ricordo nel ’91 quando marcammo Skuhravy e Aguilera. In quell’epoca Marassi rappresentava uno stadio che ci portava bene: speriamo che accada la stessa cosa di nuovo venerdì per la squadra di Liverani“.