Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Spal
RdC: "Spal, assalto alla regina in un Mazza gremito"TuttoB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
sabato 1 ottobre 2022, 08:41Spal
di Marco Lombardi

RdC: "Spal, assalto alla regina in un Mazza gremito"

"Spal, assalto alla regina in un Mazza gremito", titola il Resto del Carlino. 

Davanti ad almeno 11mila spettatori, alle 14 arriva il Genoa, grande favorita nella corsa alla promozione. Ma i biancazzurri sono in salute.

Comunque vada, Spal-Genoa non sarà una partita come tutte le altre. Negli ultimi due anni e mezzo, quindi dall’inizio della pandemia a oggi, lo stadio Mazza non ha mai toccato quota 10mila spettatori. Col Grifone ce ne saranno sicuramente più di 11mila, ma la prevendita prosegue online e presso i locali Vivaticket. E stamattina aprono i battenti le biglietterie del Mazza, alle 10 quella di corso Piave angolo via Ortigara (per i settori di tribuna e curva Est) e alle 11 quella di via Cassoli (per i settori di curva Ovest e gradinata), con una maggiorazione di 5 euro. Si profila quindi una cornice di pubblico da serie A, contro un avversario che teoricamente in cadetteria è soltanto di passaggio. Un vero e proprio big match, al quale la Spal arriva nel migliore dei modi. Dopo il ko rimediato al debutto con la Reggina, la squadra di Venturato ha infatti inanellato cinque risultati utili consecutivi. E in casa ha mandato al tappeto prima il Cagliari e poi il Venezia, che la scorsa stagione militavano nel massimo campionato. Proprio come il Genoa, che i biancazzurri sognano di battere candidandosi a pieno titolo ad un posto tra le grandi della serie B [...].