Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Pisa
La Nazione: "Pisa, le giornate di Maran per salvare la panchina"TuttoB.com
Maran
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 7 settembre 2022, 11:50Pisa
di Marco Lombardi

La Nazione: "Pisa, le giornate di Maran per salvare la panchina"

"Le giornate di Maran per salvare la panchina", titola La Nazione. 

Calendario difficilissimo, ma lui è confermato e non concede giorni liberi alla squadra. Il ritorno di D’Angelo? Difficilissimo, ecco perché.

La fiducia al tecnico Rolando Maran è stata confermata lunedì mattina, dopo il meeting che ha preceduto il via agli allenamenti, senza giorni di riposo, da San Piero a Grado. Ora però tutto il gruppo è sotto esame e la necessità di punti si è fatta impellente. Vincere è diventato l’obiettivo primario, con qualsiasi mezzo possibile. Il campionato di Serie B infatti, da sempre, sulla bilancia dei punti di forza fa pesare, a parità di condizioni, la fame di vittorie rispetto alla caratura tecnica, proprio il difetto che lamenta il Pisa in questo momento, messo a nudo da Marius Marin dopo la sconfitta di Bolzano: "Se non abbiamo cattiveria non si va da nessuna parte", aveva infatti dichiarato il capitano.

Se è vero che Maran è attualmente saldo al comando– e che la società non sta facendo altre valutazioni–, è pur vero che il calendario mette di fronte i nerazzurri a due gare difficilissime contro Reggina (in casa) e Venezia, prima della sosta di fine settembre. L’obiettivo è proprio quello di trovare un’improvvisa inversione di rotta, perché se non dovessero arrivare vittorie nelle prossime due partite, allora la situazione si farebbe preoccupante e la panchina di Maran veramente a rischio [...].