Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Parma
Parma, Ansaldi: "Qui con tanta voglia e con tanta fame soprattutto"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 25 agosto 2022, 20:00Parma
di Christian Pravatà
fonte www.parmacalcio1913.com

Parma, Ansaldi: "Qui con tanta voglia e con tanta fame soprattutto"

Le dichiarazioni del difensore crociato Cristian Ansaldi, rilasciate durante la conferenza stampa di presentazione nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio.

“Sono contento di essere qua e sono venuto con l’obiettivo di aiutare la squadra. Voglio continuare a crescere nella mia carriera e voglio farlo insieme a questa squadra. Mi sento bene, mi manca un po’ il ritmo di lavorare con la squadra perché ho lavorato da solo. Il mister mi ha visto in quanto a condizione e spero di tornare in campo il più presto possibile. Sono a disposizione del mister, voglio aiutare la squadra, vengo con tanta voglia e con tanta fame soprattutto. 

La Serie B? E’ una sfida personale, non ho mai giocato in B nella mia carriera e volevo conoscere questo tipo di calcio. Sono tutti campioni qui, abbiamo bisogno dei tanti giovani come quelli più esperti. Speriamo di crescere ogni partita, trovare quell’identità che ogni giorno cerchiamo di raggiungere. 

Dal primo momento che mi hanno parlato del Parma ero contento, perché conosco la storia di questa società. E volevo essere parte di questa storia. Dobbiamo costruire, visto che si gioca in gruppo, una squadra che sappia trovare e individuare una mentalità vincente. Questo è l’obiettivo del mister, della società. Quando si trova questa mentalità, ti permette di giocare con meno pressione, più rilassato e, soprattutto, ti fa divertire. Vengo con la voglia di fare bene, costruiamo partita per partita. Prendiamo punti e alla fine vedremo, ma l’obiettivo è costruire una mentalità vincente. Mi sento bene fisicamente, sono venuto qua per aiutare la squadra ed essere importante. Gli argentini a Parma? Non sono importanti solo quelli che giocano oggi, ma tutti conoscono Parma per i tanti argentini che hanno giocato qui nella storia. E hanno fatto la storia, facendo conoscere Parma in tutto il mondo.

Il mio ruolo? Nella mia carriera ho fatto sia il difensore che l’attaccante. Soprattutto Mazzarri mi ha fatto giocare in tante posizioni”