Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Frosinone
Coppa Italia, Monza-Frosinone 3-2: brianzoli ai sedicesimi col fiatone, decide GytkjaerTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 agosto 2022, 23:23Frosinone
di Marco Lombardi

Coppa Italia, Monza-Frosinone 3-2: brianzoli ai sedicesimi col fiatone, decide Gytkjaer

Monza ai sedicesimi col fiatone. All''U-Power Stadium' i brianzoli devono faticare più del previsto per avere ragione (3-2) di un Frosinone gagliardo, capace di rimontare un doppio svantaggio; di Gyktiaer, nel finale, la rete decisiva. Primo tempo vivace e combattuto Il risultato si sblocca al 23': Kone commette fallo su Birindelli e l'arbitro assegna la massima punizione; s'incarica della trasformazione Valoti: palla da una parte, Turati dall'altra. Due giri di orologio e Kone prova a farsi perdonare, ma la sua conclusione è provvidenzialmente rintuzzata in corner da Cragno. Poi Caso si mette in proprio e tenta di sorprendere l'ex portiere del Cagliari, senza fortuna. Pronta la replica dei brianzoli con un traversone di Birindelli per D'Alessandro che, in estirada, non inquadra il bersaglio. E' il preludio al raddoppio, che giunge al 43': corta respinta di Turati su botta di Ciurria, Valoti si fionda sulla palla ma viene steso da Oyono; rigore: dal dischetto Caprari non sbaglia. Poi è lo stesso Caprari a sfiorare il tris di testa.    

Nella ripresa, il Frosinone accorcia subito le distanze grazie a una sfortunata autorete di Ranocchia. I ciociari prendono coraggio e, dopo 4', ristabiliscono la parità con Kone, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Il Monza non ci sta, si riversa in avanti e reclama il terzo penalty per un presunto fallo su Carlos Augusto, ma l'arbitro sorvola. Al 72' però Stroppa azzecca la mossa decisiva: getta nella mischia Gytkjaer e il danese, all'83', sfrutta un suggerimento di Colpani per fulminare Turati. E' il gol che decide l'incontro e manda il Monza ai sedicesimi; per il Frosinone la corsa in Coppa Italia finisce qui.