Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Primo piano
C'è il closing: il Palermo entra nella galassia City GroupTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 luglio 2022, 14:51Primo piano
di Marco Lombardi

C'è il closing: il Palermo entra nella galassia City Group

"C'è la firma: il Palermo passa al City Group di Mansour", scrive il Giornale di Sicilia. 

È fatta, è arrivato il tanto sospirato closing. Questa mattina le due parti hanno sottoscritto i documenti che consentiranno alla holding capeggiata dallo sceicco Mansour di acquisire l’80% delle quote del Palermo Fc per una cifra superiore ai 13 milioni di euro.

Mirri, che resterà presidente, conserverà un po’ meno del 20% del pacchetto azionario. Il tutto si è svolto a Milano presso la sede della banca d’affari Lazard a cui lo stesso Mirri aveva chiesto collaborazione per trovare nuovi investitori disposti a scommettere sul progetto Palermo. E non solo sono stati trovati ma anche importanti e di grosso calibro.

Il Palermo è ufficialmente dentro la galassia Manchester City, fa parte adesso dei club controllati da City Football Group ma non perderà la sua identità ne diventerà semplicemente una squadra satellite dei Citizens. Il progetto dei nuovi proprietari sarà quello di riportare gradualmente il club rosanero fra le squadre della massima serie [...].