Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Ternana
La Nazione: "Ternana, c'è Corrado: manca solo l'ufficialità. Furlan ai saluti"TuttoB.com
In maglia bianca Corrado
© foto di Simone Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò
martedì 28 giugno 2022, 11:56Ternana
di Marco Lombardi

La Nazione: "Ternana, c'è Corrado: manca solo l'ufficialità. Furlan ai saluti"

"Ternana, c’è Corrado: manca solo l’ufficialità. Altri arrivi per il ritiro di Cascia, Furlan ai saluti", titola La Nazione. 

Per Corrado non è stata una corrida. Il ds Luca Leone è riuscito a portare in maglia rossoverde il promettente mancino scuola Inter muovendosi con largo anticipo, dunque rendendo vane le mosse della concorrenza. Manca l’ufficialità, ma si può affermare, come riportiamo da settimane, che Niccolò Corrado, classe 2000, è un calciatore della Ternana. Si tratta di un difensore in grado di agire con disinvoltura anche in fase di spinta. E’ reduce dalla stagione nella Feralpisalò in cui ha evidenziato grande crescita dopo le poche apparizioni nel campionato precedente con il Palermo. Vanta presenze nelle Nazionali giovanili. L’Inter potrebbe cederne l’intero cartellino, come chiede Leone. L’arrivo di Corrado (che nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche, fonte gianlucadimarzio.com) conferma che la Società vuole avere un occhio di massimo riguardo alla qualità degli innesti under. Si tratta del secondo colpo di mercato, dopo l’ingaggio a titolo definitivo (ugualmente da ufficializzare) dell’esperto mediano Francesco Di Tacchio (90) reduce dalle 4 brillanti stagioni nella Salernitana. I due non saranno i soli ad aggregarsi ai nuovi compagni venerdì, giorno del raduno a Terni, o comunque nei primi giorni del ritiro di Cascia. Potrebbero esserci altri due-tre arrivi a breve, uno dei quali molto gettonato. Sarebbe un ritorno, trattandosi di Luka Bogdan (96), difensore centrale che sta per lasciare la Salernitana e dovrebbe firmare un triennale. Leone è grande estimatore di un altro elemento che ha giocato in maglia granata, Grigoris Kastanos (98), centrocampista della Juventus, 27 presenze e un gol nell’ultimo campionato di Serie A. E’ essenzialmente un centrale, ma alcune volte è stato impiegato come mezzala sinistra. Lo seguono anche Cagliari e Genoa. Si attende l’ufficialità per il prolungamento contrattuale fino al 2025 per il portiere Antony Iannarilli. Nel roster formato anche da Titas Krapikas (99) e Angelo Casadei (88), potrebbe aggiungersi uno tra Vincenzo Fiorillo (90) della Salernitana e Stefano Gori (96) della Juve (interessa anche al Cosenza).

Furlan (90) non sembra rientrare nei piani tattici ed è richiesto da Cittadella, Cesena e Pordenone.