Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Perugia
La Nazione: "Grifo-Ternana, non è solo un derby"TuttoB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 28 aprile 2022, 11:35Perugia
di Marco Lombardi

La Nazione: "Grifo-Ternana, non è solo un derby"

"Grifo-Ternana, non solo derby al 'Liberati'", titola La Nazione. "Si sfidano due tra le squadre più in forma del momento, biancorossi imbattuti da cinque turni e in trasferta sono da vetta".

"Non è solo il derby, è sulla carta una delle partite più appassionanti del momento. Perché a sfidarsi sono due squadre particolarmente in forma. Il Perugia ha conquistato nove punti nelle ultime cinque partite, ancora meglio ha fatto la Ternana con dieci, una media di due punti a incontro. Nel dettaglio, i biancorossi di Alvini possono vantarsi di essere imbattuti in questa striscia che nel dettaglio conta due vittorie e tre pareggi. I successi sono arrivati nelle ultime due gare, in trasferta a Vicenza e in casa con il Parma, in entrambe le circostanze i grifoni hanno segnato due reti, un dato rilevante vista la poca propensione al gol. Poi tre pareggi, arrivati in casa con il Pisa e in trasferta sui campi di Crotone e Cittadella. Ha vinto di più ma ha anche perso la Ternana: tre successi negli ultimi cinque appuntamenti, tutti fuori casa però, l’ultimo sul campo del Benevento, poi a Cittadella e Crotone, mentre al "Liberati" è arrivato il rocambolesco pareggio contro il Frosinone (4-4) e la sconfitta pesante contro il Lecce (1-4). Tanti i gol segnati, ben 11, al pari però di quelli subiti. Meno scoppiettante il numero delle reti messe a segno dai biancorossi, 6, ma appena quattro le reti incassate...".