Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Serie B
Parma, Pecchia: "Boskov mi chiamava avvocato, studio e sport devono andare a braccetto"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
giovedì 29 febbraio 2024, 20:04Serie B
di Daniel Uccellieri
per Tuttomercatoweb.com

Parma, Pecchia: "Boskov mi chiamava avvocato, studio e sport devono andare a braccetto"

Al convegno sulle “Competenze nel mondo dello sport europeo”, organizzato dalla Fondazione Collegio Europeo di Parma, in collaborazione con l’Università di Parma, l’Unione Parmense Industriali e Associazione Italiana Avvocati dello Sport, a Palazzo Soragna, hanno partecipato diverse personalità legate al Parma Calcio, tra cui l'allenatore dei crociati Fabio Pecchia e il ds Mauro Pederzoli, ma anche due grandi ex come Carlo Ancelotti e Fabio Cannavaro.

A margine dell'incontro ha parlato anche Pecchia a proposito del rapporto fra studio e sport: "E’ un binomio assolutamente vincente, sono due strade che si possono percorrere assieme. Anzi, devono andare a braccetto e io spingo fortemente questa cosa. Questo è il mio consiglio per i giovani: anche nei momenti più complicati della mia carriera di Serie A, a Soccavo, ad esempio, mi rifugiavo nello studio. Ai miei ragazzi cerchiamo di creare intorno un ambiente di fiducia, un ambiente dove possono sentirsi sicuro e progredire. Io avvocato? Anche Boskov mi chiamava così, ancora prima che prendessi la laurea…".

Le parole del ds del Parma Mauro Pederzoli
"Siamo in una settimana piena, con un triplo impegno: siamo contenti e pronti per affrontarla. Questa è una Serie B equilibrata. Dietro non mollano, e ogni settimana puoi veramente vincere o perdere contro chiunque. La classifica poi rispecchia questo equilibrio. Passo dopo passo è partito un percorso, mi piace chiamarlo così, sportivo e strutturale. Adesso comincia a vedersi qualcosa di interessante. Abbiamo tanti giocatori importanti, il club è al lavoro con progettualità e visione. Tutto quello che può portarci a migliorare il valore della nostra rosa e il nostro futuro verrà fatto. Il rinnovo di Man? Sono cose che vanno affrontate con calma, il club è sempre al lavoro, molte cose sono state fatte e ufficializzate, tante altre le faremo seguito. L’unica cosa che posso dire è però che questo club lavora costantemente per portare migliorie".