Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Serie B
Perticone: "Parma favorito per la A, poi sarà volata. Play off? Vince chi sta meglio"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 febbraio 2024, 13:04Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Perticone: "Parma favorito per la A, poi sarà volata. Play off? Vince chi sta meglio"

“Il Parma. Sin dall’inizio si vedeva che era nettamente più avanti”. Il difensore Romano Perticone, ora in forza al Treviso in Serie D, ma con una lunghissima militanza in Serie B (369 presenze più altre 15 fra play off e play out) con le maglie di Cittadella, Livorno, Novara, Trapani e Cesena, non ha dubbi sulla favorita per la vittoria del campionato di Serie B.

Il classe ‘86 parla poi della corsa al secondo posto e dei play off: “Chi è in grado di mettere una fiche su una squadra? Volata molto affascinante, tutti possono vincere, si deciderà all’ultima giornata. Pensavo che un’altra prendesse il volo, Cremonese o Venezia potevano scattare, come nel ciclismo, invece le hanno riprese. - continua Perticone - Ho fatto diversi play off, il piazzamento conta tanto, ma soprattutto sarà determinante come ci arrivi. Devono star bene i giocatori chiave e non devi essere deluso dalla mancata promozione diretta. Insomma, c’è pericolo. E occhio a chi arriva da dietro ed è più fresco. Il Cittadella adesso è giù, ma se si riprende e ci arriva potrebbe girargli meglio che in passato”.

Infine un pensiero sulla salvezza con un occhio di riguardi all’Ascoli: “Sono in ballo allenatori esperti, come Castori che si esalta nella lotta, però il campionato finora è stato chiaro. Dovrebbero dare una grande accelerata per arrivare a 43-44”.