Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Serie B
Como, Roberts e la sfida al Parma: "Abbiamo bisogno di un risultato importante"TuttoB.com
giovedì 22 febbraio 2024, 20:56Serie B
di Claudia Marrone
per Tuttomercatoweb.com

Como, Roberts e la sfida al Parma: "Abbiamo bisogno di un risultato importante"

Una sfida dal peso specifico rilevante, quella che sabato attende il Como: al "Sinigaglia", infatti, arriverà la capolista Parma, in occasione della gara della 26ª giornata del campionato di Serie B. All'antivigilia del confronto, queste le parole del tecnico comasco Osian Roberts: "In trasferta a Palermo abbiamo avuto oltre il 60% di possesso palla e fatto 17 tiri - si legge sui canali ufficiali del club -. Per noi è un buon dato statistico, ma abbiamo subito tre gol che potevano essere evitati. Dobbiamo difendere meglio i cross. In settimana abbiamo analizzato il tutto e abbiamo lavorato per gestire meglio questo tipo di situazioni intanto in allenamento, anche per rendere molto chiari i ruoli e le responsabilità individuali dei giocatori in quelle circostanze. Se riusciremo a creare tante occasioni come nelle ultime partite, sabato potremo ottenere il risultato di cui abbiamo bisogno”.

Conclude poi con una sorta di appello alla tifoseria, che potrà essere più numerosa visto che nella curva dell'impianto lariano sono stati aggiunti 100 posti a seguito dell'ok della Commissione Provinciale di Vigilanza: "Sappiamo che è una partita importante e abbiamo 1000 posti in più, sarebbe fantastico avere uno stadio pieno per sostenerci in questa partita importante. Uno stadio pieno mostra non solo l’ambizione del club ma anche il sostegno e la positività intorno al club, in città e in provincia. Lavoriamo duro per assicurarci che quando squadre come il Parma vengono qui, si dia il massimo".