Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Serie B
Parma, Zanimacchia: "Qui con qualche mese di ritardo. I senatori? Ci aiuteranno a vincere"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 febbraio 2023, 14:57Serie B
di Luca Bargellini
per Tuttomercatoweb.com

Parma, Zanimacchia: "Qui con qualche mese di ritardo. I senatori? Ci aiuteranno a vincere"

Conferenza stampa di presentazione in casa Parma per Luca Zanimacchia, esterno arrivato dalla Cremonese via Juventus. Queste le sue parole riportate da ParmaLive.com: "Diciamo che è arrivata questa grandissima opportunità, Parma è una piazza storica e non ci ho pensato più di tanto. A Cremona non stavo giocando così tanto e non nel mio ruolo. La mia voglia di rimettermi in gioco e di aiutare una società così è arrivata subito in me. Ho tanta voglia di aiutare la squadra, c'è un grande gruppo e grande qualità, cercheremo di portare entusiasmo alla città. [...] Sono arrivato con qualche mese di ritardo (ride ndr). C'era stata l'opportunità anche quest'estate, ma a Cremona ero stato veramente bene, anche con il mister e quindi mi sentivo di provare questa esperienza in A. Ci sono state difficoltà e cercherò, se ci saranno anche qua, di superarle come ho sempre fatto. [...] Con mister Pecchia ho sempre giocato sull'esterno, ed è dove mi sono trovato meglio. Ho un bel raccolto con il mister, non di tante parole ma c'è grande stima reciproca. Lavoriamo direttamente sul campo senza tanti giri di parole. La Serie B attuale? E' un grande campionato, combattuto come l'anno scorso. Ogni partita è a sé, si può vincere contro la prima e perdere con l'ultima. Era così anche l'anno scorso. E' importante pensare partita per partita perché le insidie sono dietro l'angolo".

Parma in grado di competere per la Serie A? Ecco la risposta del neo ducale: "Le qualità ci sono. Poi bisogna vincere le partite. Ci faremo, noi giovani, aiutare dall'esperienza dei più grandi, Buffon, Vazquez... Gigi è una leggenda, loro ci aiuteranno a vincere le partite".