HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » parma » Serie B
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: IL FROSINONE E' LA SQUADRA DA BATTERE?
  SI
  NO

Parma-Modena 1-2, le pagelle: Falcinelli e Bonfanti killer, crociati poco incisivi

01.01.1970 01:33 di Niccolò Pasta   
Parma-Modena 1-2, le pagelle: Falcinelli e Bonfanti killer, crociati poco incisivi
© foto di www.imagephotoagency.it
Risultato finale: Parma-Modena 1-2

PARMA

Corvi 6 - In maglia Parma aveva subito solo due reti, le stesse che prende in meno di mezz’ora. Non che potesse farci molto, anzi. Fa il suo.

Delprato 5,5 - Soffre la catena mancina del Modena, che specie con Renzetti spinge parecchio. La seconda rete nasce proprio dalla sua zona, dove Tremolada agisce indisturbato.

Osorio 6 - Dietro gestisce senza grossi problemi Falcinelli e Bonfanti. Non ha colpe specifiche sui gol subiti.

Valenti 5,5 - Ha sulla coscienza il raddoppio di Bonfanti, lasciato colpevolmente solo a centro area in occasione del gol. Un peccato, perché per il resto della partita non soffre praticamente nulla.

Oosterwolde 5,5 - Sulla fascia potrebbe osare di più, visto come Coppolaro soffre le sgroppate di Man. Si limita a qualche sgambata, ma senza la cattiveria giusta, anche nella ripresa dove ha più spazio.

Estevez 5,5 - Tanti, tantissimi cross in mezzo su calcio da fermo, ma mai pericolosi, con traiettorie troppo scontate e piuttosto lente. Nel mezzo fa il suo, gestendo senza affanno il movimento dei centrocampisti del Modena. Dal 62' Benedyczak 5,5 - Entra e si guadagna un rigore. Ma per il resto è impalpabile.

Vazquez 6 - Stranamente senza grandi idee, il Mudo non riesce a cambiare passo e dare quel quid in più al Parma. Ha un paio di chance ma non le gestisce bene. Freddo dal dischetto, ma da lui ci si aspetta di più.

Man 6 - Il più in palla dei suoi. Coppolaro lo soffre tremendamente e l’esterno rumeno va via in quasi ogni azione. Sfiora il gol ad inizio partita, mette dentro tanti cross interessanti, ma i suoi compagni non riescono a sfruttarli. Cala visibilmente nel secondo tempo. Dall'80' Tutino sv

Bernabé 6,5 - Con Man colui che ha il guizzo in più. Fa ammonire un paio di giocatori del Modena, salta sempre l’uomo, crea superiorità numerica. Ma non riesce a trovare la via della rete, nonostante diverse conclusioni. Dall'80' Bonny sv

Sohm 5 - In una posizione ibrida, lo svizzero sparisce. Si vede poco o nulla, se non per qualche palla persa. Esce all’intervallo. Dal 46’ Camara 6,5 - La carta di Pecchia per la ripresa, prova a scuotere i suoi e soprattutto nel finale diventa l'uomo più pericoloso del Parma. Due tiri che costringono Gagno alla grande parata.

Inglese 5,5 - I movimenti sono quelli giusti, a destra e a sinistra per cercare palla e a tagliare sui centrali, cercando il gol. Sfiora la rete in un paio di circostanze, con mosse da nove vero, ma non è fortunato. Inoltre non marca bene Falcinelli in occasione del gol del vantaggio, lasciandolo completamente solo in area. Dal 69' Mihaila 6,5 - Il suo ingresso dà la scossa al Parma. Imbuca lui per Benedyczak in occasione del rigore, calcia e crea tanto nei venti minuti finali, ma non è fortunato a segnare.

Fabio Pecchia 5,5 - Una vittoria e un ko, così in loop da un mese. Il Parma ritrova forze fresche, inizia bene la partita ma paga due disattenzioni difensive e perde ancora. Si può rimproverare poco, ma la sua squadra è piuttosto sterile davanti: tanto possesso, ma poche occasioni vere.

MODENA

Gagno 6,5 - Sempre presente su cross e conclusioni, si esalta nel finale volando su Camara per ben due volte. Tre punti che hanno tanto del suo contributo.

Coppolaro 5,5 - Il più in difficoltà della difesa del Modena, soffre molto le sgambate di Man, che non riesce quasi mai a contenere. Sempre in apnea anche dal momento dell'ingresso di Mihaila.

Silvestri 6 - Inizia la partita e prende un giallo dopo pochissimo. Sembra un grande rischio, ma con buon metodo riesce a gestire il cartellino e a difendere bene sugli attacchi del Parma.

Pergreffi 6 - Quando Inglese lo taglia fuori rischia tantissimo, specie in un paio di occasioni in cui viene anticipato nettamente. Ma il Modena si salva, così come si salva lui.

Renzetti 6,5 - Parte studiando l’avversario e capito che Sohm non è in grande giornata inizia a mettere il turbo, spingendo molto sulla sinistra. Una sua cavalcata di sessanta metri origina il gol dello 0-2, e diversi suoi cross creano pericoli al Parma. Dal 66' Ponsi 6 - Soffre ma regge nel finale.

Magnino 5,5 - Non si vede molto nel mezzo, dove c'è tanta confusione. Prova a dare ordine, ma senza molto successo.

Gerli 6 - Prezioso nel suo lavoro a rubar palla ai portatori del Parma. Poche geometrie ma precise, positivo. Dal 74' Azzi sv

Armellino 6 - Dà manforte a Renzetti quando il Modena spinge a sinistra. Tanti recuperi e qualche buona occasione creata.

Tremolada 7,5 - Il giocatore con più talento del Modena è anche quello che decide la partita. Due assist per i gol di Falcinelli e Bonfanti, due pennellate solo da spingere in porta per gli attaccanti gialloblù. Si muove bene negli spazi, crea situazioni interessanti: gli manca solo il gol. Esce infortunato. Dal 66' Duca 5,5 - Si vede poco nel finale.

Falcinelli 7 - Gara di sostanza, non solo per il gran bel gol che rompe gli equilibri. Si fa il mazzo, specie nella ripresa dove è abbandonato al suo destino, mettendo in difficoltà la difesa del Parma. Grande partita, da attaccante vero. Dal 74' De Maio sv

Bonfanti 7 - Stesso discorso valso per Falcinelli. Partita di grande cuore in cui trova anche un gran bel gol. Tanta lotta e tanto sacrificio anche scendendo a centrocampo, prestazione maiuscola. Dall'89' Poli sv

Attilio Tesser 7 - Una vittoria pesantissima in una partita che non valeva poco. Il suo Modena è molto ordinato e attento, bravo a punire nelle poche occasioni create. La ripresa è un capolavoro: il Parma tiene palla, ma non crea praticamente nulla. Merito della sua difesa e dell'impostazione data.

TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Parma

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy