Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
L'iniziativa tra Parma Calcio e Rugby Le Viole: "Sport come motore di valori e unione"
martedì 9 aprile 2024, 18:43News
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

L'iniziativa tra Parma Calcio e Rugby Le Viole: "Sport come motore di valori e unione"

Come riferisce il Parma Calcio tramite i suoi canali ufficiali, la società calcistica crociata e Rugby Le Viole Amatori Parma hanno deciso di realizzare, nel segno dell’unione e dell’amicizia fra gli sport, un’iniziativa di sport sociale che prenderà vita sabato 13 aprile. “Perché lo sport deve unire, qualsiasi tipo di sport, e bisogna praticarlo” è il messaggio che le due società hanno voluto lanciare quest’oggi, alla presentazione nella Club House de Le Viole Amatori Parma. Alla presentazione erano presenti il Managing Director Sport crociato Roel Vaeyens e il presidente del Rugby Le Viole Amatori Parma, Michele Carbognani, accompagnato dal vicepresidente Nicola Simeone e dal coordinatore tecnico Luca Melli.

L'iniziativa vedrà svolgersi diverse attività nella giornata di sabato, con un allenamento congiunto fra le bambine e i bambini che praticano sia calcio che rugby, mischiando le varie discipline da un punto di vista tecnico. Dopo un pranzo tutti insieme, i più piccoli del Rugby Le Viole Amatori Parma, saranno ospiti allo stadio Tardini per assistere alla partita contro lo Spezia e i più piccoli, selezionati dalla società che si occupa esclusivamente di Settore Giovanile della disciplina rugbistica, potranno scendere sul manto erboso del Tardini, accompagnando le due formazioni e l’arbitro nello schieramento iniziale. Al termine della partita, in pieno stile rugby, sarà organizzato un Terzo Tempo nel Museo Ernesto Ceresini, per scoprire la storia del Parma Calcio e terminare con foto e autografi insieme ai dirigenti e ai calciatori gialloblu.