Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Statistiche
Corsi e ricorsi. Anche all'andata 1 punto in 2 gare e poi il riscatto contro lo Spezia
lunedì 8 aprile 2024, 10:52Statistiche
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Corsi e ricorsi. Anche all'andata 1 punto in 2 gare e poi il riscatto contro lo Spezia

Un punto raccolto in due partite e una distanza che da ampia si fa più sottile sulle inseguitrici. Il Parma resta saldamente in vetta alla classifica di Serie B, dominata da capolista incontrastata per tutta la stagione, ma a sei partite dalla fine del campionato la squadra di Pecchia sembra aver smarrito quella lucidità che aveva caratterizzato il percorso fin qui. Dopo tre successi di fila per la squadra di Pecchia è arrivata una piccola frenata, e contro Catanzaro e Sudtirol, dopo la sosta per le nazionali, è arrivato solo un punto. 

LEGGI ANCHE: Il Parma perde Bernabé: lo spagnolo salta lo Spezia per squalifica

Flessione? Difficile da poterlo affermare con certezza, ma già una volta in questa stagione era arrivato un lieve calo per la squadra dopo un periodo di grande continuità. Era novembre e i crociati raccolsero solamente un punto perdendo a sorpresa sul campo del Lecco e pareggiando il derby contro il Modena. A distanza di quasi cinque mesi ecco un percorso simile, che in novembre venne allontanato dal successo del Picco contro lo Spezia, proprio il prossimo avversario della squadra di Pecchia. 

Il programma delle gare di aprile
33^ giornata
Sabato 13 aprile Parma-Spezia ore 16.15

34^ giornata
Venerdì 19 aprile Palermo-Parma ore 20.300

35^ giornata
Sabato 27 aprile Parma-Lecco ore 14.00