Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Statistiche
Non solo Palermo-Parma, sono ben sei gli 0-0 del weekend: ad un passo dal record del 1973
domenica 21 aprile 2024, 22:19Statistiche
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Non solo Palermo-Parma, sono ben sei gli 0-0 del weekend: ad un passo dal record del 1973

E' stato un turno di Serie B diverso dal solito. Ci troviamo infatti nella fase decisiva del campionato e nessuna squadra può permettersi una sconfitta. Il risultato di questa mentalità sono partite molto equilibrate, dove è molto difficile sbloccare la gara e rompere gli equilibri. Nessuno infatti sembra disposto a rischiare e sbilanciarsi, per non concedere troppe occasioni agli avversari. Questo porta a diversi pareggi e pochi gol, come accaduto nel weekend appena concluso.

Questo discorso riguarda anche il match dei crociati, il pareggio per 0-0 al Barbera contro il Palermo. Si sono chiuse in parità anche altre sei gare di questo weekend, mentre sono riuscite a trionfare solo Venezia, Cosenza e Como. Delle sette gare pareggiate, ben sei sono terminate senza reti. Un qualcosa di insolito per la Serie B, tanto da andare vicinissimo a un record che regge dal 25 novembre 1973: come riporta su X il giornalista Giuseppe Pastore, il record di gare chiuse 0-0 in Serie B appartiene infatti alla nona giornata del campionato 1973/1974. In quell'occaasione furono 7 gli 0-0, tra cui il pareggio del Parma in trasferta a Brescia.