Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / News
Palermo-Parma, storie di ex: in Emilia il caso plusvalenze, in rosanero caterve di gol per capitan BrunoriTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 11:37News
di Rocco Azzali
per Parmalive.com

Palermo-Parma, storie di ex: in Emilia il caso plusvalenze, in rosanero caterve di gol per capitan Brunori

Venerdì sera, nel teatro del "Barbera", Matteo Brunori ritroverà il Parma in occasione del trentaquattresimo turno di campionato di Serie B che vedrà il Palermo ospitare i crociati. Il Parma acquista l'attaccante italo-brasiliano a titolo gratuito nell'estate del 2018 dal Villabiagio, quando non aveva ancora compiuto 24 anni, decidendo poi di cederlo in prestito con l'intento di fargli proseguire il suo processo di crescita nelle serie minori. Dopo un prestito all'Arezzo, il suo nome finisce per entrare nel vortice del caso plusvalenze - poi archiviato - dopo i passaggi tra Pescara e Juventus, ma in crociato non riuscì mai ad esordire. Il Palermo lo preleva dai bianconeri nel luglio 2021 e il classe '94 trascina i rosanero a suon di gol alla promozione in Serie B. Ora, alla sua terza stagione in Sicilia, Brunori è il punto di riferimento del reparto avanzato agli ordini di mister Michele Mignani, nonché capitano della rosa, e contro la sua ex squadra vorrà di certo ripetersi dopo la doppietta realizzata nel match d'andata.

PARMA
0 presenze, 0 gol

PALERMO
118 presenze, 64 gol

LEGGI QUI: Al Barbera senza Bonny, Pecchia chiamato ad una scelta delicata nel momento clou della stagione: con il Palermo centravanti di ruolo o falso nove?