Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Interviste
Pecchia sul Como: "Sanno giocare bene palla a terra e sono ambiziosi. Vorranno la promozione"
venerdì 23 febbraio 2024, 14:29Interviste
di Rocco Azzali
per Parmalive.com

Pecchia sul Como: "Sanno giocare bene palla a terra e sono ambiziosi. Vorranno la promozione"

Stamane, nella sala stampa del Mutti Training Center, ha preso la parola il tecnico del Parma Fabio Pecchia per presentare la sfida di domani contro il Como, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Di seguito vi riportiamo un estratto delle sue dichiarazioni riguardo l'avversario del "Sinigaglia": "Il Como non avrà Konè e Baselli, ma non vedo una squadra in flessione. Il risultato di Palermo inganna, ho visto una squadra viva e bella. Sanno fare giocate in velocità e di qualità. Non affronteremo una squadra in difficoltà. Mi aspetto una squadra che ha sempre avuto lo stesso atteggiamento, come a Palermo. Ora con Roberts hanno un'identità diversa da prima e vogliono sempre giocare a calcio. In mezzo e davanti hanno tanta qualità e giocatori abili nello spazio. Il Como è molto ambizioso e aldilà di chi giocherà vorranno giocare per la promozione".

Il Como ha segnato 8 gol sui 33 realizzati di testa.
"Vero, ma sanno giocare anche molto bene palla a terra. Hanno le qualità ed i giocatori adatti per essere protagonisti nei novanta minuti mantenendo anche il possesso del pallone ed arrivare così in zona gol".

LEGGI L'INTEGRALE: LIVE! Pecchia: "La nostra leggerezza di testa dovrà essere l'arma in più. Non firmerei mai per un pari"