Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Focus
Zagaritis, voto 5,5: troppo leggero per la B. Pecchia lo vede poco, quasi mai titolare
venerdì 9 giugno 2023, 17:10Focus
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Zagaritis, voto 5,5: troppo leggero per la B. Pecchia lo vede poco, quasi mai titolare

La stagione è volta ormai al termine e il Parma ha fallito la promozione in Serie A, uscendo nella semifinale playoff contro il Cagliari. Una stagione molto lunga, durata quasi dieci mesi, in cui i crociati di Fabio Pecchia hanno affrontato diversi ostacoli, tra alti e bassi, sognando il salto di categoria poi mancato. E ora, a pochi giorni dal termine della stagione, è tempo di bilanci: chi ha convinto? Chi ha deluso? Chi avrebbe potuto fare di più. In questi giorni ParmaLive.com stilerà le pagelle di tutta la rosa, provando a capire anche da chi si potrà ripartire in vista del prossimo campionato. 

VASILIOS ZAGARITIS

I numeri della stagione
Quattordici presenze, 511 minuti. Quattro cartellini gialli.

Vasilios Zagaritis, poche presenze e quasi mai titolare. Pecchia lo vede poco
Arrivato con il Parma in Serie A, in questi due anni di B il greco Vasilios Zagaritis non è ancora riuscito a emergere. A inizio campionato, l'impressione era che l'ex Panathinaikos potesse giocarsi un posto da titolare sull'out di sinistra con l'olandese Oosterwolde. Poi l'esplosione dell'ex Twente ha relegato Zagaritis a mera alternativa. Mister Pecchia, peraltro, ha dimostrato di non vederlo particolarmente: sovente, in assenza di Oosterwolde, il tecnico di Formia ha infatti optato per altre scelte, ad esempio adattando Coulibaly a sinistra o abbassando Ansaldi, o persino allargando Valenti dopo la partenza dell'olandese. Segno evidente di una fiducia mai del tutto riposta nel laterale greco, probabilmente giudicato troppo leggero per un campionato fisico come la Serie B. Non si ricordano grandi disastri di Zagaritis, ma il greco ha racimolato appena tre presenze da titolare in stagione, oltre che alcune mancate convocazioni per scelta tecnica. Possibile che decida di andare a giocare altrove.

Percentuali permanenza
30%