Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / parma / Focus
Corvi, voto 7: corona il suo sogno e brilla con la squadra del suo cuore
mercoledì 7 giugno 2023, 18:00Focus
di Niccolò Pasta
per Parmalive.com

Corvi, voto 7: corona il suo sogno e brilla con la squadra del suo cuore

La stagione è volta ormai al termine e il Parma ha fallito la promozione in Serie A, uscendo nella semifinale playoff contro il Cagliari. Una stagione molto lunga, durata quasi dieci mesi, in cui i crociati di Fabio Pecchia hanno affrontato diversi ostacoli, tra alti e bassi, sognando il salto di categoria poi mancato. E ora, a pochi giorni dal termine della stagione, è tempo di bilanci: chi ha convinto? Chi ha deluso? Chi avrebbe potuto fare di più. In questi giorni ParmaLive.com stilerà le pagelle di tutta la rosa, provando a capire anche da chi si potrà ripartire in vista del prossimo campionato. 

EDOARDO CORVI

I numeri della stagione
6 presenze, 540 minuti. Quattro gol subiti, due clean sheet. 

Corvi voto 7: protegge al meglio la porta della squadra del suo cuore
Dopo il prestito al Legnago, il portierino crociato è stato trattenuto in estate per svolgere al meglio il ruolo del terzo portiere, alle spalle di una leggenda vivente come Gigi Buffon e di Leandro Chichizola, che a sua volta avrebbe potuto insegnare molto al portiere parmigiano. Complice un doppio infortunio ai due portieri 'titolari' del Parma, il giovane Corvi si è trovato a vivere il sogno di giocare al Tardini e difendere la maglia del Parma per un mese, tra fine ottobre e fine novembre, in campo per sei partite in cui ha brillato. Tre vittorie in B con due clean sheet e soprattutto la straordinaria prestazione in Coppa Italia contro il Bari, che ha esaltato il portiere crociato, fondamentale nel raggiungimento del successo. Una serata da sogno per Corvi, che ha dimostrato di avere ottime qualità, già emerse con la maglia della Primavera. 

Percentuale permanenza
50%